quali pastiglie???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Allora la domanda è questa!!
I miei freni a disco shimano 555 quamdo si surriscaldano all'anteriore fanno un rumore stridulo!!Penso che sia quasi normale, ma ho letto da qualche parte che ci sono pastiglie piu silenziose!!
Un domani che dovro cambiarle quale mi consigliate?? Io avevo pensato alle EBC che dite??
Adesso ho le shimano originali penso quelle organiche!!
 

madmax

Biker serius
30/4/03
223
0
0
Milano
Visita sito
kabar ha scritto:
Le EBC sono valide, io le uso sui Formula B4 e non ho problemi, costane meno delle formula originali, non fischiano ma a livello di calore siamo lì.
Confermo
Forse EBC sono tra le migliori in circolazione. Per gli Hope pero' costano piu' delle originali!!!
Anche le Fibrax non sono male e costano meno di tutti!!!!!!!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
il problema oltre al fischio stridulo quando sono calde è che secondo me non frenino moltissimo! Non se sono ancora in rodaggio pero hanno gia 5 uscite con belle discese!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bike Planet ha scritto:
Però se il Clara fosse 2001 o 2002 le "pastigliette" rosse le fanno...

Sì, tu parli delle CFA326. Le mie purtroppo sono le CFA286, le quali vengono prodotte solamente nella mescola verde e gialla :-o

Tornando alla domanda iniziale: io ad ora ho provato le BBB e le Coolstop. Le seconde dovrebbero essere più "pregiate", però non ho notato differenze sostanziali in termini di qualità di frenata.
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
Otis ha scritto:
Visto che siamo in argomento pastiglie freno, secondo voi, qual'è il tipo più adatto per i freni a disco meccanici?

Ciao


ciao ... io ho gli avid ball bearing ... quindi meccanici.... ho montato le EBC serie oro quelle sinterizzate .... una volta rodate e dopo il dovuto riscaldamento .... vanno alla grande ... non fischiano e si usurano lievemente io le ho ancora al 50% dopo un anno di duro lavoro...

ciao.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
selev ha scritto:
Allora la domanda è questa!!
I miei freni a disco shimano 555 quamdo si surriscaldano all'anteriore fanno un rumore stridulo!!Penso che sia quasi normale, ma ho letto da qualche parte che ci sono pastiglie piu silenziose!!
Un domani che dovro cambiarle quale mi consigliate?? Io avevo pensato alle EBC che dite??
Adesso ho le shimano originali penso quelle organiche!!


snz'ombra di dubbio devi prendere le sinterizzate metalliche...che se non sbaglio la EBC le commercilizza...
 

Classifica mensile dislivello positivo