• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quali pasticche per freni xt modello br-m785

Daddo73

Biker novus
10/12/11
42
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti faccio una domanda un pò tecnica sperando che qualcuno sappia aiutarmi:
Devo cambiare le pasticche ai freni Deore xt modello BR-M785 quindi vado sul sito della shimano dove mi indicano due modelli di pasticche, G01A Resin o F03C Metal.
Allora dico ma le resin equivalgono alle pasticche organiche (quelle più morbide per intenderci) o a quelle intermedie ? Alla shimano contrariamente ad altre ditte non hanno le solite tre tipologie di mescola ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
 

Daddo73

Biker novus
10/12/11
42
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie del consiglio però ho notato che le pasticche resin consigliate non sono dotate delle alette per la ventilazione e quindi....devo andare per le F01A.
quelle vecchie avevano questo tipo di struttura e penso che per il modello di freni che ho sia il più indicato. Penso che anche le F01A siano resin.
Ma poi le resin equivalgono in tutto alle organiche ?
Lo chiedo perchè da quel che ho capito non sono proprio la stessa cosa dovrebbero durare un pò di più...
Grazie per i consigli ragazzi datene quanti più possibile...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

La shimano non produce le organiche ma le resin, che più o meno sono la stessa cosa.
L'alettatura fa parte dei freni trail, ma non compare nelle versioni XC.
Almeno che tu non faccia discese lunghissime con freni tirati , le altre vanno benissimo e costano molto meno.
Se hai la versione trail , sarebbero da abbinare anche i rotori ice tech con dissipatori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo