Quali misure pneumatici posso montare ?

pfeil

Biker novus
7/9/10
32
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, ho delle ruote MAVIC XM 424 27.5 x 24C DISC che attualmente montano dei pneumatici tassellati da 2,35.
Vorrei comprare un treno di copertoni per uso prettamente stradale ma non ho idea di quale sia la misura più stretta che posso installare in sicurezza.
Potete aiutarmi ?
Grazie


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io monterei gomme da 1.9" (47-48mm) come Panaracer Gravelking o Wtb Horizon, al limite se vuoi scendere ancora di sezione il Gravelking c'è anche da 1.50" (38mm) e da 1.75" (42mm).
sotto quella misura non andrei, ma se la bici è una mtb come immagino resterei sulla misura maggiore tra quelle che ho indicato
 

pfeil

Biker novus
7/9/10
32
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao @pfeil
Quel tipo di cerchio con larghezza interna da 24 mm è compatibile con copertoni di sezione compresa tra 40 e 76 mm (da 1,5 a 3,0").
Queste sono in linea di massima le indicazioni di Mavic...
Ottimo, è questa l'informazione che mi serviva....posso sapere dove Mavic fornisce queste indicazioni ? [emoji3526]
Il mezzo è un tandem (ho già chiesto aiuto in un'altra sezione per determinare il carico medio sugli assi) e come pneumatici mi sarei già orientato sugli Schwalbe Marathon Plus, li ho già avuti e mi son trovato bene....sono antiforatura, hanno una discreta scorrevolezza e sopportano pressioni di gonfiaggio abbastanza alte, avevo la necessità di stabilire un range di misure entro il quale poter far delle scelte.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

pfeil

Biker novus
7/9/10
32
1
0
Bologna
Visita sito
Grazie mille [emoji6]
P.S. molto interessanti anche i pneumatici indicati da fitzcarraldo.....devo approfondire....[emoji28]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo