Quali misure per un pipe?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
* Rò V ha scritto:
Idee confuse affollano la mente.... :nunsacci:
Quali sono le misure "giuste" per riuscire a girare in un pipe con la bici da street/BMX?
Ovvero...
Quale la lunghezza del flat, il raggio di curvatura, l'altezza della rampa, l'eventuale zona di vert? :-?

sentir parlare te di lunghezza del flat e zona di vert mi da i brividi... cazzo hai combinato? roba pesante o semplicemente dosi massicce di roba vecchia?

comunque colgo l'occasione per fugarmi un dubbio: se parlo di "trasfer" o transizione e "raggio curvatura" mi riferisco alla stessa cosa? ovvero i 2 termini sono sinonimi?

il dubbio mi viene perchè mi pare che in skatepark il termine transfer si usi anche per delle manovre tipo da un kick a un altro o da un kick a un bank o chi più ne ha più ne metta, insomma quando decollo da una struttura e atterro su un altra, dico cazzate? in snowboard invece (probabilmente anche in skate da dove deriverà) si usa anche per indicare appunto la parte curva che porta dal piano al kick, la rampa in pratica. tranfer incazzati vs transfer più dolci e via dicendo...

chi mi illumina? :help:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ormai Rò è rinsavito del tutto. Prende gli impianti di risalita, guarda i tempi in discesa, mette le protezioni e ora vuole addirittura un PIPE, mika un half pipe o un quarter!!!!!! :smile:

Cmq x me + sono alti e ripidi e meglio è. Io mi farei la big ramp di Hoffman!!!
Puoi cmq avere un'idea andando al bione dove c'è la Taurus, dietro c'era un grosso Half pipe, oppure fai un salto a Milano. Io penso che 2 mt di altezza x le mtb sia il minimo.

Transfer: x me è andare in volo da una struttura all'altra
 

* Rò VI

Biker infernalis
The Kid ha scritto:
ora vuole addirittura un PIPE, mika un half pipe o un quarter!!!!!! :smile:

Giusta puntualizzazione.....Half Pipe.....lo chiamavo PIPE perchè stiamo diventando amici..... :smile:

Puoi cmq avere un'idea andando al bione dove c'è la Taurus, dietro c'era un grosso Half pipe, oppure fai un salto a Milano. Io penso che 2 mt di altezza x le mtb sia il minimo.

Dici bene, ormai sono un paio d'anni che è sparito.....

@starla....io userò pure roba pesante, ma se te parli come mangi non verrò mai a cena a casa tua.... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo