quali gomme?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
scusate se mi intrometto nella conversazione ma....
visto che vorrei farmi una dirt/jump con utilizzo street...
cosa mi consigliereste come coperture? Una soluzione intermedia tra on/off di modo che sia decente x entrambi i terreni?

P.S. paolo siccome sono un novizio... ho visto che sono maxxis ma il modello? thx!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
quelle di paolo dovrebbero esssere le holy roller... potresti provare una holy roller anteriore e qualcosa di meno takkettato al posteriore come una hookworm così avrai la direzionalità ke ti serve e un buon rotolamento!
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
sarei proprio curioso di provare ste holy roller. Son strane col tacchetto liscio e la mescola dei tacchetti sembra morbida stile slick che si attacca all'asfalto.
Ma proprio la presenza di tacchetti permette l'uso in sterrato.
Chissà come si comportano sulla terra!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
sarei proprio curioso di provare ste holy roller. Son strane col tacchetto liscio e la mescola dei tacchetti sembra morbida stile slick che si attacca all'asfalto.
Ma proprio la presenza di tacchetti permette l'uso in sterrato.
Chissà come si comportano sulla terra!

correggo: la mescola è dura (60a) per rotolare meglio...
il tacchetto è liscio per tenere sul liscio...
i tacchetti distanti al centro servono in frenata e per la trazione in accellerazione...
il dentino laterale (fatto a V) è l'ultima salvezza in caso di pieghe mostruose o atterraggi in curva


cmq le hookworm hanno vantaggio sulle holy solo negli skatepark in cemento, plastificati, o legno
se giri in street (asfalto) non penso tu senta molta differenza, poichè probabilmente già con un po di sabbietta o pietrisco le hookworm tengono quanto le holy.... però se per caso fai pezzi in erba le holy fan fatica, le hookworm son morte!

secondo me le Holy son le migliori poichè la MTB va usata soprattutto in dirt, e cmq permettono di far tutto con le stesse gomme
l'accoppiata holy hookworm... da provare, secondo me può andare, ma cmq limiteresti ancora di piu lo sterrato
sulla terra dura (tipica del dirt) e non smossa sono uno spettacolo...


(il discorso vale anche per Schwalbe Tabletop, e Kenda K-Rad, che però son più pesanti delle holy)
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Kenda K-rad
102981.jpg

Schwalbe tabletop
schwalbe-tabletop.jpg
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
ooohhhhhh molto esaustivo grazie!:mrgreen:
Io da novizio avevo dato le mie impressioni!
In effetti pensando da motociclista non pensavo che il rotolamento è molto + importante in bici dato che i cv li fanno le gambe! Quindi mescola + dura è decisamente meglio, anche se ha un po' meno grip.

Le holy roller son interessanti. Anche se i tacchetti lisci nel dirt mi fanno un po' paura!

Cioè mi spiego meglio...
Qua c'è un pistino dove potrei girare è quello dove giro anche con la pitbike, se ne vede uno scorcio in firma.
Non è proprio curato anzi..... Poi passandoci gente con le moto.... Ci eran passati anche con le jeep han fatto un macello.

La cosa bella è che il terreno è argilloso quindi parecchio duro. Direi ottimo x il dirt. Curato sarebbe proprio un ottimo posto.
Essendoci però dei pezzi con terra + smossa le kenda k-rad son quelle che mi piacciono di +.
Le schwalbe mi sembrano ancora un pochetto + offroad.

Per il dirt in park dedicato le holy mi sa son le meglio di questo pacchetto.
Cmq mi sa le proverò! Mi incuriosiscono di + delle altre!

THX!
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Bah sulla mia bmx ho i copertoni della dechatlon, 10 euro l'uno.. sono ottimi, morbidi, ma si consumano (come tutti credo) a e a confronto di quelli della felt a 6 euro dal negozio autorizzato sotto casa non fanno le bolle tra il cerchio e il copertone.. cavolo mi esce la camera d'aria da li..
cmq t consiglio quelli della dechatlon

(io ce li ho slick e ce li ho da 3-4 mesi ma vanno bene lostesso) :freeride:
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
Bah sulla mia bmx ho i copertoni della dechatlon, 10 euro l'uno.. sono ottimi, morbidi, ma si consumano (come tutti credo) a e a confronto di quelli della felt a 6 euro dal negozio autorizzato sotto casa non fanno le bolle tra il cerchio e il copertone.. cavolo mi esce la camera d'aria da li..
cmq t consiglio quelli della dechatlon

(io ce li ho slick e ce li ho da 3-4 mesi ma vanno bene lostesso) :freeride:

cambiali e ti accorgerai della vera differenza....non so che ci fai te per non spaccarli ma a me [e non solo] oltre a nn tenere un c@zz si tagliavano se prendevo qlk...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
paolo ciao, ma la bici che hai te è una mountain challenge DUAL?

MI SONO APPENA COMPRATO QUESTO TELAIO, COME SI COMPORTA? è TOSTO?

STAI SCHERZANDO VERO??????????????????????????

ma l'hai comprata anche tu????????
beh..... allora non son l'unico a fare cazzate mostruose...

una settimana fa cmq è finita la vita di quel fottuto telaio: crepa sul canotto di sterzo... ora capisco perchè la maggior parte dei telai hanno uno spessore maggiorato qui (foto)

mentre il dual è un telaio di merda, niente rinforzi in quella zona, due attacchi per portaborraccia (nel dirt si beve così tanto che una borraccia non basta:saccio:!!!) forcellino che si rompe solo a guardarlo (rotti due...e quello che ho adesso è gia piegato... per fortuna non uso cambio) attaccato con una sola vite.... ed è pure pesante come telaio!!!
 

Allegati

  • mpbpic521772.jpg
    mpbpic521772.jpg
    15,6 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo