quali gomme?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
scusate se mi intrometto nella conversazione ma....
visto che vorrei farmi una dirt/jump con utilizzo street...
cosa mi consigliereste come coperture? Una soluzione intermedia tra on/off di modo che sia decente x entrambi i terreni?

P.S. paolo siccome sono un novizio... ho visto che sono maxxis ma il modello? thx!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
quelle di paolo dovrebbero esssere le holy roller... potresti provare una holy roller anteriore e qualcosa di meno takkettato al posteriore come una hookworm così avrai la direzionalità ke ti serve e un buon rotolamento!
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
sarei proprio curioso di provare ste holy roller. Son strane col tacchetto liscio e la mescola dei tacchetti sembra morbida stile slick che si attacca all'asfalto.
Ma proprio la presenza di tacchetti permette l'uso in sterrato.
Chissà come si comportano sulla terra!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
sarei proprio curioso di provare ste holy roller. Son strane col tacchetto liscio e la mescola dei tacchetti sembra morbida stile slick che si attacca all'asfalto.
Ma proprio la presenza di tacchetti permette l'uso in sterrato.
Chissà come si comportano sulla terra!

correggo: la mescola è dura (60a) per rotolare meglio...
il tacchetto è liscio per tenere sul liscio...
i tacchetti distanti al centro servono in frenata e per la trazione in accellerazione...
il dentino laterale (fatto a V) è l'ultima salvezza in caso di pieghe mostruose o atterraggi in curva


cmq le hookworm hanno vantaggio sulle holy solo negli skatepark in cemento, plastificati, o legno