Quali gomme per cerchi hookless canale interno 23mm?

lorissuper

Biker popularis
14/5/16
45
5
0
Como
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL2 29er
Ciao ragazzi stavo per cambiare le gomme della mia bella e mi sono accorto che i mie cerchi specialized stout XC 29 (che sono prettamente da xc appunto) sono di tipo "hookless" quindi hanno le pareti dritte senza il gancetto/canale per far appoggiare la gomma( vedasi immagine sotto casistica sulla destra)


Screen-Shot-2020-09-21-at-14.23.39-920x455.png

risultato maxxis minion DHF da 2.3 non ne vuol sapere di stare su ho provato a farlo tallonare col compressore e mi è pure uscito dalla ruota (che botta!) poi ci sono andato piano, ho insaponato e vabbè sta su ma appena si sgonfia praticamente stallona! entrambe le pareti dello pneumatico tornarno irrimediabilmente verso il centro della ruota... per fortuna non avevo ancora latticizzato..è un 60TPI ruota da 29" un pò meglio l'aggressor sul posteriore che con camera d'aria sembra tenere...

ora si accettano consigli su copertura alternativa magari qualcosa di più "morbido"? o specifico per sto tipo di cerchio...? la bike monta di primo equipaggiamento specialized ground control 2.3 all'anteriore e fast trak 2.2 al posteriore mi piacerebbe montare gomme con una sezione più generosa tipo 2.5/2.6 davanti e 2.3/2.4 dietro disegno e mescole per trail scassati/all mountain

grazie a chi vorrà consigliarmi!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao ragazzi stavo per cambiare le gomme della mia bella e mi sono accorto che i mie cerchi specialized stout XC 29 (che sono prettamente da xc appunto) sono di tipo "hookless" quindi hanno le pareti dritte senza il gancetto/canale per far appoggiare la gomma( vedasi immagine sotto casistica sulla destra)


Vedi l'allegato 416654

risultato maxxis minion DHF da 2.3 non ne vuol sapere di stare su ho provato a farlo tallonare col compressore e mi è pure uscito dalla ruota (che botta!) poi ci sono andato piano, ho insaponato e vabbè sta su ma appena si sgonfia praticamente stallona! entrambe le pareti dello pneumatico tornarno irrimediabilmente verso il centro della ruota... per fortuna non avevo ancora latticizzato..è un 60TPI ruota da 29" un pò meglio l'aggressor sul posteriore che con camera d'aria sembra tenere...

ora si accettano consigli su copertura alternativa magari qualcosa di più "morbido"? o specifico per sto tipo di cerchio...? la bike monta di primo equipaggiamento specialized ground control 2.3 all'anteriore e fast trak 2.2 al posteriore mi piacerebbe montare gomme con una sezione più generosa tipo 2.5/2.6 davanti e 2.3/2.4 dietro disegno e mescole per trail scassati/all mountain

grazie a chi vorrà consigliarmi!
ma sei sicuro che son tubeless ready?
perche sul sito specy non lo cita

poi son ruote XC, sempre dal sito, non ci puoi mettere pneumatici giganti.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ma guarda mi sta venendo il dubbio però il cliclista me le aveva fatte tubless e mi chiedo come ci sia riuscito a sto punto...mi sa che rimango su un setup 2.3 anteriore e posteriore
a farle tubeless ...ci vuol niente...fai due giri di nastro è fatta

ad ottenere una ruota sicura e seria, tutt altro discorso.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Oppure non sono veramente hookless.
..guardando il profilo del cerchio* è possibile anche se non capisco il senso di fare un hookless per camera :nunsacci:
download.jpg
*non vedo i labbri antistallonamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo