Quali gomme montare su rockrider 9.1?

MARCO+

Biker tremendus
Mi sono accorto che le mtb montano gomme diverse...rispetto anche a quello che si vuole fare o su che terreni la si vuole guidare...
Sono andato sabato a vedere la rockrider 9.1...e mi è sembrata avere delle gomme un po' fine...è possibile montare "gomme" o pneumatici più larghi per una maggior stabilità nello sterrato...senza cambiare il cerchio?e se sì fino a che misura posso arrivare e quali mi consigliate?grazie super regaz:hahaha:

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Si possono cambiare le gomme senza problemi, non andrei oltrei i 2.4. Inoltre puoi montare tassellature diverse a seconda dei tipi di percorso.

MARCO+

Biker tremendus
Ottimo...mi piace molto lo sterrato medio...quasi freeride ma non troppo...e volevo prendere due belle gomme larghe con tasselli tipo cross...si può fare?ma non oltre i 2,4 perche poi non ci stanno più...è così?

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ottimo...mi piace molto lo sterrato medio...quasi freeride ma non troppo...e volevo prendere due belle gomme larghe con tasselli tipo cross...si può fare?ma non oltre i 2,4 perche poi non ci stanno più...è così?

Non oltre perchè poi diventa difficile pedalare, più sono larghe e artigliate più aumenta la presa sul terreno e il peso. Parli di sterrato medio, specifica meglio i tipi di percorso, se è sterrato non sono eccessivamente artigliate. Non prendere gomme in relazione alla soddisfazione estetica....

MARCO+

Biker tremendus

MARCO+

Biker tremendus
Non oltre perchè poi diventa difficile pedalare, più sono larghe e artigliate più aumenta la presa sul terreno e il peso. Parli di sterrato medio, specifica meglio i tipi di percorso, se è sterrato non sono eccessivamente artigliate. Non prendere gomme in relazione alla soddisfazione estetica....

Sterrato sassoso medio, bosco, qualche mulattiera un po' più impegnativa ma non troppo, fango...una o due tacche SOTTO il freeride...!!!

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Mountain AT Reinforced 2 x2.35
Ideato per i mountain-biker sportivi e i corridori esigenti che praticano il cross-country su tutti tipi di terreni.
tipo questo...che dici...

L'ho avuto sulla mia RR 5.2 per un bel po' in sostituzione di quelli di serie che non valgono nulla. Sono molto robusti (non ho mai forato, percorrendo gli stessi sentieri che con le originali erano stati segnati da innumerevoli pizzicature) e tengono bene anche su fondi molli. In definitiva mi ci sono trovato abbastanza bene.

Considera che sono poco scorrevoli e decisamente rumorosi sull'asfalto, inoltre dovrai acquistare anche delle camere d'aria apposite perche' credo che la RR di serie monti quelle fino alle 2.1 (come max di copertura).

MARCO+

Biker tremendus

MARCO+

Biker tremendus
L'ho avuto sulla mia RR 5.2 per un bel po' in sostituzione di quelli di serie che non valgono nulla. Sono molto robusti (non ho mai forato, percorrendo gli stessi sentieri che con le originali erano stati segnati da innumerevoli pizzicature) e tengono bene anche su fondi molli. In definitiva mi ci sono trovato abbastanza bene.

Considera che sono poco scorrevoli e decisamente rumorosi sull'asfalto, inoltre dovrai acquistare anche delle camere d'aria apposite perche' credo che la RR di serie monti quelle fino alle 2.1 (come max di copertura).

Ottimo...rebel...è vero...
quindi pneumatico più relativa camera d'aria...e sulle pietre sassi sterratone smosso e bosco fango vanno bene...non mi frega se sono un po' più rumorose...:i-want-t:

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
cavolo 274 pagine di topic...non ce la posso fare ora...mi devo dedicare più tempo.... comunque montando pneumatici un po' più grossi...è meglio diversificare quello davanti più largo e quello dietro un po' di meno...?
Dacci un'occhiata comunque, meglio prima capire e poi comperare.
Sulla differenza ant e post funziona cosi: all'anteriore più grip per la direzionalità (sezione maggiore e tasselli) posteriore più scorrevolezza, senza perdere troppo in trazione. Io sono equipaggiato ant Schwalbe Fat Albert 2.35 [url]http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicycle/mtb/produktgruppe/produkt/?ID_Produktgruppe=40&ID_Produkt=172&ID_Land=38&ID_Sprache=2&ID_Einsatzbereich=5&tn_mainPoint=Fahrrad&tn_subPoint=MTB[/URL]
Post Maxxis Larsen TT 2.35 (la sezione reale è quella di un 2.1)
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Larsen-TT.aspx[/URL]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo