Quali freni a disco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
dexter ha scritto:
@maio
certo che detto da te :smile:
mi riferivo al giro del Tremalzo.... :-o :-o

Il problema era davanti, dove non avevo ancora il MIO sistem 8 con disco da 180!
Avevo un Sram con disco da 160 della magura, mi sembra.

Dietro invece il fedelissimo sis8 con disco da 160 è sempre andato benissimo (ritocchiamo ferro :-? )

Adesso funzia benissimo, un po' rumoroso, ma meraviglioso come modulabilità e potenza.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
io ho avuto i formula e non sono stato contento riguardo la potenza frenante l'unica cosa di positivo è il peso veramente ridotto.
ho provato i magura louise che avevo sulla mia vecchia bike ed erano eccezzionali.
ora utilizzo i grimeca sis8 e posso dire che sono i migliori che abbia provato. :-?
 

fmfpizzi

Biker tremendus
ho avuto in passato i Formula B4 con 160 all'ant e 140 al post e andavano bene

ora monto sulla mia bici Formula B4 sl sempre 160 ant e 140 post e vanno una meraviglia

sulla bici di mio fratello ho montato dei grimeca sistema 8 e sono rismasto positivamente impressionato dal funzionamento grintoso e anche modulabile considerato poi che sono costati quasi la meta dei miei sl li consiglio a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo