QUALI FORCELLE METTERE?

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.212
3.275
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
la tua mtb è questa? https://www.decathlon.it/p/mtb-st-540-s-blu-arancione-27-5/_/R-p-301117
potresti metterci ,per rimanere sui 120mm queste (anche la tua mtb dovrebbe avere il cannotto conico.nn sono sicuro sul tipo di perno.entrambe le cose, puoi verificarlo tu stesso)

Mangas

Biker novus
11/11/20
5
0
0
24
Greve in chianti
Visita sito
Bike
Rockrider 540 s
la tua mtb è questa? https://www.decathlon.it/p/mtb-st-540-s-blu-arancione-27-5/_/R-p-301117
potresti metterci ,per irmanere sui 120mm questa (anche la tua mtb dovrebbe avere il cannotto conico.nn sono sicuro sul tipo di perno.entrambe le cose, puoi verificarlo tu stesso)

Si si la mtb è quella del link, eventualmente che tu sappia posso metterci delle forcelle con un escursione più ampia?

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.835
4.311
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Si probabilmente però, questa è una base sulla quale andare a metterci un po' le mani ecco
Spenderesti un mucchio di soldi, molti di più di quanto ti servirebbero per acquistare una bici di livello superiore, continuando ad avere una bici level-enter per quante modifiche riusciresti ad apportare la geometria del carro post. non la puoi variare, l'angolo sterzo resta quello, il materiale del telaio non lo puoi cambiare ecc.
Sia a 300€ solo di forcella, medita.

• Mi piace
Reactions: Vins213

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.835
4.311
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Spenderesti un mucchio di soldi, molti di più di quanto ti servirebbero per acquistare una bici di livello superiore, continuando ad avere una bici level-enter per quante modifiche riusciresti ad apportare la geometria del carro post. non la puoi variare, l'angolo sterzo resta quello, il materiale del telaio non lo puoi cambiare ecc.
Solo per la forcella sei 300€, medita.

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
fare upgrade su mtb entry level è sempre un'operazione estremamente sconveniente
Upgrade sostanziali si, gli upgrade 'intercambiabili' vanno benone...tipo pedali, freni, telescopico (vincolato però dal diametro tubo sella con la successiva bici), manopole...

Su mtb entry level sarebbe da vietare l'upgrade di forcella, ammo, cerchi, mozzi.. :smile:

OT: colgo l'occasione nel salutare @AlexV perchè gli ho copiato l'idea dell'immagine profilo :prost:

• Mi piace
Reactions: AlexV

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La 540s monta serie sterzo cilindrico, perciò tutte le forcelle postate non possono essere montate,da valutare con adattatore serie sterzo esterna

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo