...dimmi come freni e ti dirò chi sei! :-x
Quali sono secondo voi i vantaggi-svantaggi delle varie posizioni???
Quali sono secondo voi i vantaggi-svantaggi delle varie posizioni???
ilmioalterego ha scritto:Solo indice. L'ideale e' avere il maggior numero di dita sul manubrio. L'indice dovrebbe essere quello con la miglior sensibilita', anche se alcuni si abituano usando il medio.
Non c'e' una regolazione per avvicinare la leva al manubrio? che leve hai?Feitz ha scritto:.
E il mio indice da solo non arriva bene al freno: ho le mani piccoline....
Sono shimano xt, ma cmq non ho molta forza sull'indice: pensa che svito il tappo delle bottiglie utilizzando il palmo e il mignolo+anulare!!!!ilmioalterego ha scritto:Non c'e' una regolazione per avvicinare la leva al manubrio? che leve hai?Feitz ha scritto:.
E il mio indice da solo non arriva bene al freno: ho le mani piccoline....
beh, dipende anche dalla potenza dei freni, la massima potenza la sviluppi quando tra le due falangi piu' grandi hai un angolo di 90gradi o inferiore. L'ideale e' riuscire a regolare i freni in modo che succeda cio'.Feitz ha scritto:Sono shimano xt, ma cmq non ho molta forza sull'indice: pensa che svito il tappo delle bottiglie utilizzando il palmo e il mignolo+anulare!!!!
Cavolo: alla prossima uscita in bici mi porterò il goniometro e verificherò.....ilmioalterego ha scritto:beh, dipende anche dalla potenza dei freni, la massima potenza la sviluppi quando tra le due falangi piu' grandi hai un angolo di 90gradi o inferiore. L'ideale e' riuscire a regolare i freni in modo che succeda cio'.Feitz ha scritto:Sono shimano xt, ma cmq non ho molta forza sull'indice: pensa che svito il tappo delle bottiglie utilizzando il palmo e il mignolo+anulare!!!!