quali dischi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo da queste parti, anzi ho sempre odiato il ciclismo :soffriba: ....poi...... causa rottura di un legamento in moto , mi sono innamorato di questo sport..............meraviglioso! :prost:
vorrei cambiare i miei v-brake orrendi sulla bici per passare ai freni a disco ma non ho idea di cosa metterci. vorrei spendere al max 250-300 euri. cosa mi consigliate? grazie
 

maxwell

Biker serius
21/7/03
199
0
0
36
zambana (TN)
Visita sito
ciao io monto i magura julie e mi sono trovato benissimo modulabili ed efficaci allo stesso tempo...parlano di prezzo sinceramente non me lo ricordo :soffriba: , ma sono sicuro di non averli pagati una cifra stratosferica.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
il grimeca assomiglia al vecchio xt o è proprio lui ? gran bel freno. siccome frenavano troppo bene....la Shimano ,per sicurezza,li ha peggiorati con i nuovi modelli.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ke uso devi farne?
discesa o pedalatone?
x il primo prendi un sistema tipo grimeca12, x il secondo se vuoi la leggerezza a scapito di 1pò di prestazioni prendi i formula ultraligt(nn ricordo cm si kiamano) oppure i magura marta, altrimenti vai di hayes o grimeca8 e cn 1pò di peso in + sei sicuro!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Posso parlarti bene dei miei: Avid BB7 meccanici con la potenza di un impianto idraulico ma senza la preoccupazione di olio, spurgo, leva spugnosa ecc. Meno di 200 euro, non devi cambiare le leve, dischi da 160, 185, 200, attacco PM (con adattatore IS) comunque regolabile senza rasamenti anche in inclinazione. Forse non leggerissimi se vuoi qualcosa XC extralite, ma veramente potentissimi (ho sentito parlarne bene da tutti)
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
trups ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo da queste parti, anzi ho sempre odiato il ciclismo :soffriba: ....poi...... causa rottura di un legamento in moto , mi sono innamorato di questo sport..............meraviglioso! :prost:
vorrei cambiare i miei v-brake orrendi sulla bici per passare ai freni a disco ma non ho idea di cosa metterci. vorrei spendere al max 250-300 euri. cosa mi consigliate? grazie

freni BREMBO tipo Ferrari !! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

ma sei sicuro che montando freni a disco sul rottame, poi riesci a sfruttarli a pieno ?? come sei con la fork ? cechi/gomme .. pi ti verra' voglio di cambiare il cambio.. il deragliatore... la fork... e allafine cambi tutto .. e' un malattia!!!!! :-? :-?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Avid BB7 Meccanici con leve Avid, ottimi freni poca manutenzione, Hayes HFX9, un must e non costano un botto, Grimeca Sistema8, ottimi freni dall'ottima potenza, non costano troppo, finiture non eccelse..
Fromula B4, potenza non esuberante, ma leggeri...


Comunque dai un occhio quì..

http://www.bike-board.net/community/review/showcat.php/cat/31

Trovi un po' di recensioni..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Grimeca 12 con dischi da 160 se fai XC e ti dimentichi la manutenzione,
i miei con disconi da 200 a margherita mai spurgati in tre anni!!!
e vanno benone, potenti e modulabilissimi, ora con i margherita anche
di più!!

oink
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
grazie dei consigli, rispondo solo ora perchè mi sa che yuk 72 aveva ragione....... :-?
mi hanno fatto provare una bici vera quindi:
ho cambiato il mio rottame con una demon full, comandi,dischi e cambio xt, xfusion 02 rc, cerchi crossland,forca psylo e guarnitura lx, tutto nuovo tranne telaio e forca.
un altro pianeta rispetto a prima!!!!!! :-?
l' ho sverginata stamattina, domani mi sa niente moto, BICI!!!!!! :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo