• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quali dischi? impianto misto?

SASSO16

Biker popularis
26/6/09
96
0
0
Poggibonsi
Visita sito
La mia enduro monta un impianto Hayes prime pro con entrambi i dischi da 180 mm per modello V7 della Hayes.
In occasione della sostituzione volevo provare a passare a dei dischi flottanti sempre di 180 per vedere se ci sono miglioramenti dal punto di vista delle vibrazioni e del rumore.
Purtroppo la hayes non produce flottanti di 180 (misura max 160) quindi mi chiedevo se ci sono problemi nel montare rotori di marchi diversi?
In particolare pensavo o a dei formula 2 piece lightweight oppure a dei più economici Hope mono mini-m4?! avete altri suggerimenti?
Grazie
 

Cecchetti

Biker novus
2/4/14
1
0
0
Visita sito
Scusate se mi intrometto io ho un problema con il mio disco anteriore hope da 203mm (che tra l altro e la stessa misura che avevo con il disco standard)dato che monto avid juici 3 e ho una voltage fr30....ho voluto cambiare un po l impianto frenante ad esempio pastiglie nukeproof e poi questo magico disco flottante hope...lo preso e montato senza problemi c'è un però!!mi tocca praticamente l esterno della pinza x intenderci dove si raccoglie l olio della pinza come posso risolverlo?lo sfiora e fa rumore oltre alla paura di danneggiare il freno mi da fastidio nn so come agire
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Sasso
In occasione della sostituzione di cosa?
Se sei al punto di cambiar dischi,
Metti le pastiglie nuove, ci sono mille tipi.
E la pastiglia buona fa gran differenza.
Se fa un po rumore e possibile che un pistoncino non torni bene indietro.
Controlla che siano a filo.
Montare dischi diversi non è un problema.
Al massimo c la ditta che ha disegnato il disco si è sprecata magari a ottimizzare la mescola della pastiglia e a dissipare il calore. Ma non è detto.
Anche il tipo di fori affetta più o meno veloce la pastiglia.
Lo spessore disco magari e da misurare per fare i precisi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo