Quali differenze?

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
CIao a tutti, dovrei comprare una mtb e mi sn orientato su rockrider come molti di voi hanno consigliato in diversi altri 3d.
So che non è il massimo ma non vorrei psendere migliaia di euro per avere la bicic in carbonio solo per fare il figo e poi abbandonarla in garage.
Dovrei usarla prevalentemente su percorsi asfaltati non disdegnando il fuoristrada senza però cimentarmi in cose alla "real tv".
Quell oche vorrei chiedervi è: che differenza c'è tra le rockrider serie 5. e le 8.?

quale mi conviene prendere? :nunsacci:
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
benvenuto, principalmente le differenze riguardano la componentistica della bicicletta, nella serie 8 sono superiori rispetto alla serie 5. per quello che pensi di fare potresti prendere una 5.3 o se puoi spendere qualcosa in più una 8.1 sarebbe un buon punto di partenza
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Al prezzo attuale della 8.1 non conviene neanche mettersi a cercare un usato.
O ha fatto un sacco di km oppure è su quel livello, quindi tantovale prenderla nuova.

Le differenze tra 8.1 e 5.3 sono sostanziali, cambia tutto e in meglio quindi la differenza è netta.
Ti ricordo che la 8.1 ha un prezzo di 699€
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se non vuoi spendere molto la rr5.3 può essere una buona scelta, mentre se hai qualcosa in più da spendere la rr8.1 come rapporto qualità prezzo sarebbe un'ottima scelta, avresti un mezzo che mostrebbe meno presto i suoi limiti e che sarebbe sicuramente più performante e divertente.
a te la scelta.
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Sono d'accordo. Da come scrivi le opzioni per te più adatte possono essere la 5.3 o la 8.1 Se vuoi fare una spesa contenuta stai sulla 5.3, altrimenti se ti vuoi "sbilanciare" e vuoi approfittare dello sconto (uno sconto direi molto attraente :-)) prendi la 8.1
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Se pensi di fare soprattutto asfalto ti consiglio di spendere meno possibile ra, poi quando avrai un bel pò di km sulla spalle avrai le idee più chiare per un eventuale cambio bici e nel frattempo non avrai speso tanto.
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
ok, grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Se pensi di fare soprattutto asfalto ti consiglio di spendere meno possibile ra, poi quando avrai un bel pò di km sulla spalle avrai le idee più chiare per un eventuale cambio bici e nel frattempo non avrai speso tanto.

in che senso cambio bici?

in molti mi dicono "non peredere tempo con le mtb, prendi subito una da corsa" però a me le bici da corsa nn tanto mi suonano, voglio la versatilità e il divertimento, le bici da corsa mi sembrano troppo sacrificate e specialsitiche.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
ok, grazie a tutti per gli ottimi consigli.



in che senso cambio bici?

in molti mi dicono "non peredere tempo con le mtb, prendi subito una da corsa" però a me le bici da corsa nn tanto mi suonano, voglio la versatilità e il divertimento, le bici da corsa mi sembrano troppo sacrificate e specialsitiche.

Nel senso che magari prendi una mtb più performante, o magari una full.
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
la 8.1 è decisamente migliore della 5.3, però se hai intenzione di percorrere per lo più strade asfaltate io ci penserei prima di acquistare una mtb, le quali non sono certamente fatte per correre in strada. il divertimento con la mountain è almeno sullo sterrato, e sottolineo almeno. su strada rischieresti
di affaticarti e basta.
ciao.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ok, grazie a tutti per gli ottimi consigli.



in che senso cambio bici?

in molti mi dicono "non peredere tempo con le mtb, prendi subito una da corsa" però a me le bici da corsa nn tanto mi suonano, voglio la versatilità e il divertimento, le bici da corsa mi sembrano troppo sacrificate e specialsitiche.

la MTB a mio parere ha senso se la usi soprattutto fuori dal bitume... non serve fare per forza single track; anche solo l'usicta su strade bianche o qualche sentiero battuto diventa più confortevole con una MTB:i-want-t:
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
la 8.1 è decisamente migliore della 5.3, però se hai intenzione di percorrere per lo più strade asfaltate io ci penserei prima di acquistare una mtb, le quali non sono certamente fatte per correre in strada. il divertimento con la mountain è almeno sullo sterrato, e sottolineo almeno. su strada rischieresti
di affaticarti e basta.
ciao.

me lo dicono in molti però la mtb al massimo prendi e cambi ruote, con la bici da corsa sei sacrificato al massimo.

anche se devi per esempio fare 15 metri di sterrato sei fregato ,per non parlare dell'uso quotidiano.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La mtb è più versatile, poi dalle mie parti ci sono certe buche in strada che da sole giustificherebbero una full :smile:

Scherzi a parte se non esci con stradisti la mtb usata su strada può avere anche i suoi vantaggi.

Poi volendo la puoi anche in parte adattare con una spesa non eccessiva per togliere qualche "contro" al "bilancio".
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
me lo dicono in molti però la mtb al massimo prendi e cambi ruote, con la bici da corsa sei sacrificato al massimo.

anche se devi per esempio fare 15 metri di sterrato sei fregato ,per non parlare dell'uso quotidiano.

ci sono cose tra i due estremi bdc e mtb... detto questo, che tu scelga la 5.3 o la 8.1, al massimo non sfrutterai appieno le "potenzialità" del mezzo, ma non avrai preso una fregatura.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Al prezzo attuale della 8.1 non conviene neanche mettersi a cercare un usato.
O ha fatto un sacco di km oppure è su quel livello, quindi tantovale prenderla nuova.

Le differenze tra 8.1 e 5.3 sono sostanziali, cambia tutto e in meglio quindi la differenza è netta.
Ti ricordo che la 8.1 ha un prezzo di 699€

sabato scorso ho acquistato per mio figlio la 8.1 a 549,00 euro causa arrivo nuovi mod 2009.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo