quali copertura

  • Creatore Discussione End
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


End

Biker serius
ciao a tutti ormai i miei python tubless mi stanno lasciando e anche se mi sono trovato molto bene sia come grip che come confort e scorrevolezza sarei tentato di cambiare, i modelli che sto prendendo in esame sono questi vorrei sapere dalla vostra esperienza cosa ne pensate o se è meglio un'altra coppia di python.

geax argo - 26x2.00
geax arrojo - 26x2.00
mich comp s light - 26x2.00
Panaracer fire xc pro - 26x2.10

attendo anche altri consigli.

grazie end
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Da un paio di settimane monto all'anteriore i Panaracer Fire XC Pro da 2.10: ottimi!!! :-? La scorrevolezza non sarà delle migliori ( ma davanti chi se ne frega ) ma ti assicuro che rispetto alle Python che montavo prima sul tecnico sono un altro pianeta :-) . Se decidi per quelle fai attenzione perchè esistono in almeno tre versioni:
_"mattoni" made in Taiwan da 750g. ( le mie! :???: ) - circa 18 Euro
_sempre made in Taiwan ma da 560g. circa - mi pare sui 25 Euro
_made in Japan sempre da 560g. - avvia pure le procedure per ottenere il mutuo in banca!
 

End

Biker serius
grazie muldox :-), sul sito di gamba le panar xc pro tubless sono in vendita a 38 euro e pesano 720 gr. è un furto?
però i faccio anche tanti percorsi scorrevoli non vorrei fare molta più fatica con una copertura poco scorrevole sarebbero da provare per esmpio per l'autunno ho le mosquito visto che dalle mie parti se piove si riempie di fango, sono paragonabili alla scorrimento delle panaracer o vanno meglio quest'ultime?

sei un mito.

p.s. com'è finita poi con la tua mde?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ops, non avevo capito che montavi tubeless, le versioni che ti ho elencato sono ovviamente quelle tradizionali. Sul prezzo di 38 Euro non ti saprei dire se è buono o meno per un tubeless. La scorrevolezza è il prezzo da pagare a quelle coperture, poi devi vedere tu cosa ti interessa maggiormente e che tipo di uso ne fai.
Infine MDE: a vicenda conclusa farò un "raccontone ufficiale". Spero che ciò possa avvenire nei prossimi giorni :-) .
Ciao :-o .
 
di listino la XC pro japan ust costa 58,88€....

io ho sia le panaracer che le com s (nn light) e in versione nn tubeless le mosquito.
Con questultime mi trovo bene sull'umido e sul fango però buchi troppo causa spine
io la Xc pro la monto all'anteriore quando voglio tanta trazione davanti (inverno soprattutto) mentre generalmente tengo le comp S davanti e dietro. Con quelle mi trovo da dio (ovvio Xc e front).
Su una full da divertimento-scampagnate-enduro monterei le fire Xc senza esitare

le comp s light mi sono state sconsigliate assolutamente perchè hanno zero=0 tenuta laterale
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Se buchi le panaracer non si riescono più a riparare con le normali pezze per tubeless... Nonostante ciò sono gomme ottime per tenuta trazione frenata, ovviamente peccano in scorrevolezza
Le michelin sono famose per avere poca tenuta laterale mentre se la cavano benone nelle altre situazioni
Le Geax Argo sono un buon compromesso in tutte le situazioni senza eccellere in particolari caratteristiche
Non hai pensato alle Continental (Explorer 2.1 o Twister 1.9)? Su Shockbike costano meno di 40 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo