Quali copertoni !?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

slims147ti

Biker novus
3/6/08
41
0
0
bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo e leggendo un po le discussioni, vedo che la mia idea non è molto "popolare"..

ho appena cambiato entrambi i copertoni, prima ho preso un Michelin XC Dry2 da 2,0" che avevo messo al posteriore, ma dopo 10 giorni l'ho girata al posteriore e ho comprato un geax Mezcal 1.9" per l'anteriore..

cosa ne dite? faccio circa 50% asfalto e 50% sterrato ( non molto estremo )

cosa ne pensate della mia idea di avere all'anteriore un copertone più sottile e scorrevole? :nunsacci:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Buongiorno a tutti, sono nuovo e leggendo un po le discussioni, vedo che la mia idea non è molto "popolare"..

ho appena cambiato entrambi i copertoni, prima ho preso un Michelin XC Dry2 da 2,0" che avevo messo al posteriore, ma dopo 10 giorni l'ho girata al posteriore e ho comprato un geax Mezcal 1.9" per l'anteriore..

cosa ne pensate della mia idea di avere all'anteriore un copertone più sottile e scorrevole? :nunsacci:

Un copertone più scorrevole (e di conseguenza mono performante in discesa) all'anteriore ha poco senso. La ruota anteriore è molto poco caricata in salita. Per tanto avere una gomma più o meno scorrevole influisce poco sulla pedalabilità. Montando invece una gomma più scorrevole al posteriore la differenza si sente eccome. Sul posteriore grava quasi tutto il peso quindi una gomma meno scorrevole ti fa fare molta più fatica.
Inoltre, in discesa, avere una gomma più performante all'anteriore è meglio perchè se scappa il posteriore si riesce a recuperare senza problemi, se scappa l'anteriore 90% sei per terra.

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito
mi inserisco con un quesito: meglio un copertone con camera d'aria in lattice oppure un tubeless?
è conveniente la trasformazione di un cerchio normale per adattarlo al tubeless?

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash

Ci sono due discussioni uguali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo