Quali componenti della MTB rientrano in garanzia?

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Salve,

da una settimana circa ho un problema che credo abbia a che fare col mozzo della ruota posteriore, in pratica quando freno oppure se faccio qualche salita e sforzo col pedale sento un problema forte metallico provenire dalla ruota posteriore, come se qualcosa stesse slittando oppure si stesse spanando, o un finto lasco. Praticamente lo fa anche da fermo inchiodando e mandando la bici avanti e dietro, mentre mantenendo il cerchio fermo con la mano, il rumore magicamente sparisce.

Inoltre ho anche un problemino con la pinza anteriore, in pratica come vede un pò d'acqua il disco mi si unge di grasso e la bici non frena più, allora devo stare sempre li a pulire il disco e consumare leggermente la pasticca.

Ho anche un fastidioso tichettio nel movimento centrale, che era andato via dopo aver smontato movimento centrale, pedivelle e pedali e ingrassato tutto, ma dopo neppure 50km e un pò di acqua il tecchettio é ritornato.

Io ho una FRW Junkers XT 2011 comprata circa 1 mese e mezzo fa, tutti questi problemi (componenti) dovrebbero passare in garanzia vero?

Quali sono solitamente i componenti che tendono ad usurarsi che sono cmq coperti di garanzia?

La bici ha meno di 300km, é immacolata, penso che qualsiasi problema ora sia passabile in garanzia vero? Ho un pò di paura perchè praticamente la bici non la porto in riparazione dal concessionario dove l'ho comprata visto che é molto lontano, ma la sto portando invece da un rivenditore FRW in zona che mi ha suggerito il dealer FRW al telefono.

Grazie
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Uhm, mi sa che ho postato nella sezione sbagliata. Pensavo di aver postato nella sezione Cross Country.

Pertanto chiedo cortesemente ai moderatori di spostare il post nella sezione più appropriata.

Grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.511
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
avevi postato in cross country, ma il discorso garanzia secondo me è più indicato affrontarlo in questa sezione (in cui l'ho spostato), se invece cerchi consigli tecnici andrebbe bene la sezione "officina"
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
avevi postato in cross country, ma il discorso garanzia secondo me è più indicato affrontarlo in questa sezione (in cui l'ho spostato), se invece cerchi consigli tecnici andrebbe bene la sezione "officina"

No ok va bene qui allora, in officina ho un altro topic che riguarda nello specifico il problema con la ruota, con questo post volevo solo sapere i componenti in garanzia compresi quelli che si usurano

Grazie :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo