Quali aziende producono tandem?

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
423
238
0
43
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un tandem per poter fare rivivere in serenità,la gioia della bici,a mia moglie,invalida visiva...purtroppo a causa della sua menomazione fa sempre più fatica a muoversi in bici su facili ciclabili,accompagnata da me o dal figlio più grande.
Per questo sto cercando un tandem ( elettrico o no ) però che sia pieghevole,così da poterlo caricare in camper.
Qualcuno conosce aziende che producano simili mezzi?

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.033
5.594
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un tandem per poter fare rivivere in serenità,la gioia della bici,a mia moglie,invalida visiva...purtroppo a causa della sua menomazione fa sempre più fatica a muoversi in bici su facili ciclabili,accompagnata da me o dal figlio più grande.
Per questo sto cercando un tandem ( elettrico o no ) però che sia pieghevole,così da poterlo caricare in camper.

Vetta, che non è distantissimo da te li salda....https://www.vetta.it/

non sono così confidente sul piegevole

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.087
548
0
Cremona
Visita sito

Ciao, ho guardato le paralimpiadi e la nazionale italiana di triathlon con ipovedente aveva tandem Casati https://www.ciclicasati.it

Non ricordo dove, ma qualche telaista, forse Barco, aveva fatto uno o più tandem "smontabili", con dei manicotti a vite sul triangolo anteriore per rimuoverlo e accostarlo al resto del telaio

C'è anche Ciocc che fa tandem https://www.ciocc.it/portfolio_category/tandem/

Sono comunque tutte produzioni artigianali, magari possono soddisfare certe esigenze, basta chiedere

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
423
238
0
43
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Grazie a tutti intanto
Da quanto ho capito cmq sono solo artigiani che producono questi telai
I grandi produttori commerciali arrivano al massimo alle cargo bike...
Ho dato un occhio ai ciocc...penso costino un rene...batteria integrata e linee moderne...ho cmq mandato una richiesta di preventivo...

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.296
3.658
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Grazie a tutti intanto
Da quanto ho capito cmq sono solo artigiani che producono questi telai
I grandi produttori commerciali arrivano al massimo alle cargo bike...
Ho dato un occhio ai ciocc...penso costino un rene...batteria integrata e linee moderne...ho cmq mandato una richiesta di preventivo...
Il tandem già di suo è una cosa di nicchia. Le e-bike sono la moda del momento (come le gravel...) e si fanno pagare carissime. Unisci le due cose e puoi ben capire quando possa costare un tandem a pedalata assistita. Mi è capitato tuttavia in passato di vedere dei tandem in offerta, forse e proprio per la difficoltà di vendita visto il bacino di utenza ristretto.
Parli di camper. Un camper è molto largo. Se levi la ruota anteriore molto probabilmente un tandem classico in larghezza ci può stare. Immagino su un portabici fatto ad hoc.

lillipuz73

Biker superis
8/9/21
313
290
0
55
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
googolando un po' ho visto che Alltricks ha questo in vendita ad un prezzo umano. poi ho trovato questo sito apparentemente affidabile che ne ha alcuni a prezzi ragionevoli. Quest'altro, usato, a 200€ a Rieti, non comodissimo per te. c'è qualcosa anche su Amazon, ma bh.. sembrano poco più che giocattolini. Probabilmente trovi anche qualcosa su eBay
nessuno, ahimè, sembra essere pieghevole

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
423
238
0
43
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Può andarmi bene anche uno non elettrico,anche perché cmq anche lei riesce a farsi giri sui 1000 m di dislivello con calma,ma cmq li fa
Per il camper penso che togliendo le ruote cmq riesco a caricarlo nel gavone...quelli della ciocc non mi dispiacciono sinceramente...fino ai 2000 per uno non elettrico posso arrivarci... effettivamente uno elettrico mi spareranno una cifra da chiodi....però secondo me e anche un mercato che non ha sto gran giro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo