QUALI ALTERNATIVE ALLA GRVL 520

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyswimmer

Biker serius
9/7/13
154
104
0
Brescia
Visita sito
Premessa: sono abbastanza ignorante in tema gravel e soprattutto non conosco bene a memoria i gruppi.

Essendomi dotato da poco di Spectral 29, mi risulta inutilizzata la vecchia Front (Cube LTD) e vorrei sostituirla con una gravel. Gli utilizzi sarebbero gite domenicali con la fidanzata, un po' di allenamento post-lavoro (su strada e spesso in salita) quando non ho voglia di MTB, sterrato leggero.
Non mi interessano rapporti lunghi e andare forte, semmai agili. Per questo preferirei la doppia.
Cercando online ho visto la GRVL 520 sub-compact di Decathlon. Se non sbaglio lo Shimano 105 è da strada, non gravel, ma bene così (anzi, forse meglio visto che l'utilizzo sarebbe tanto stradale). I rapporti mi sembrano perfetti. Non mi piace il Quick-Release, ma vabbè, amen.
Che alternative ci sono a quel prezzo (1199 listino, al momento in sconto a 999 in taglia XL)? Mi pare che fino a 1500 € tutti diano freni meccanici, mentre qui sono almeno misti.
Sbagli o stavolta è particolarmente competitiva? Dov'è che cede rispetto alla concorrenza?

Budget quello li...sui 1000 €.


 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.538
4.017
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Con quel budget mi pare che di alternative non c'è ne siano, ovviamente a parità di allestimenti.
Visto che hai necessità di un XL non è da escludere a priori che si possa trovare qualcosa di super-offerta, tipo caso di fine stock, ma devi cercare tra i rivenditori e sperare in un po' di fortuna.
Le bici Decathlon non hanno niente in meno rispetto alle concorrenti se non il prezzo, come più volte detto Decathlon sfruttando la sua imponente rete commerciale, la sua forza economica e probabilmente anche accontentandosi di margini inferiori può mettere in vendita bici a prezzi molto concorrenziali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo