Quale videocamera per iniziare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.932
256
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao,come da oggetto vorrei regalarmi una videocamera,già sapendo che non farò grandi montaggi o editazioni....
Mi piacciono di più quelle più compatte e il meno visibili esteticamente,e ho messo gli occhi a queste due:
-Contour Roam
-Drift hd
Hanno lo stesso costo,mi pare però che la Drift abbia un piccolo display,mi/vi chiedo se possa essere utile,inoltre a differenza della Contour ha sul fianco dei tasti funzione.
Grazie in anticipo per i consigli.
;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Boh... :nunsacci: le caratteristiche tecniche sembrano simili.
Bisognerebbe vedere come si comportano montate sulla bici.
La Contour Roam è piuttosto comoda da istallare e le immagini sembrano stabili... e poi con 32 GB di scheda ti fai 8 ore di video con risoluzione 720p.

Contour-Roam-camera.jpg


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=47U5tavf9hQ
 

Photopatchanka

Biker novus
2/7/09
22
0
0
Manerbio (BS)
Visita sito
Anch'io sono in procinto di acquistare una videocamera per i miei giri in bici, ed ho scelto la drift hd.
L'obiettivo della drift è ruotabile fino a 300° mi pare, quindi in qualsiasi posizione tu la monti puoi sempre regolare l'obiettivo per avere un'inquadratura "dritta".
La maggior utilità del display credo quindi sia proprio quella di poter controllare subito se l'inquadratura sia "a bolla" o comunque quella che uno si era prefissato...
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.932
256
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Anch'io sono in procinto di acquistare una videocamera per i miei giri in bici, ed ho scelto la drift hd.
L'obiettivo della drift è ruotabile fino a 300° mi pare, quindi in qualsiasi posizione tu la monti puoi sempre regolare l'obiettivo per avere un'inquadratura "dritta".
La maggior utilità del display credo quindi sia proprio quella di poter controllare subito se l'inquadratura sia "a bolla" o comunque quella che uno si era prefissato...
Ho visto questo test interessante sulla Drift HD170...
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
in qualche negozio ho visto la gopro hero 1 a 99 euro... mi sembra un prezzaccio x ki vuole comprarsi una actioncam!

Magari 99eu...Comunque un mio amico ha acquistato l'anno scorso una go-pro 960 hd se non sbaglio e vi posso dire "Tanta roba"infatti questa primavera penso di acquistarne una anch'io.Non sono un grosso smanettone per quanto riguarda l'elettronica ma vi posso assicurare che questo gioiellino elettronico fa dei video veramente validi,oltretutto dentro la confezione ci sono in dotazione vari accessori tipo supporto per casco e auto e casetta protettiva subacquea.L'ha pagata se non sbaglio 160eu poi c'è da aggiungere anche una memory card abbastanza grande come memoria volendo(dipende dalle esigenze)...:}}}:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.932
256
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Uhmmmm...c'è da dire che la Drift a differenza della Contour non ha la lente intercambiabile,per cui se si dovesse rompere e in mtb è molto facile che succeda si dovrebbe buttare la videocamera....:arrabbiat:
Questo fa riflettere...:nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... secondo me funziona bene sott'acqua, dove non si nota più di tanto un eventuale sfuocamento dell'immagine.
Nelle riprese esterne... mah... sono un po' scettico... :nunsacci:
Bisognerebbe chiedere a chi ha già avuto modo di utilizzare la custodia...
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.932
256
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Già,in fin dei conti tra la lente e l'esterno c'è di mezzo una plastica e per quanto perfetta potrebbe sfuocare l'immagine...:-(
Peccato perchè questa videocamera mi piaceva proprio per dimensioni/display/prezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo