Quale tra queste Marche?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sendit

Biker serius
15/7/20
144
55
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
Ciao a tutti, vorrei prendere una bici da Trail con budget 1500/1800.
ho usato una decina di anni la mia rockrider 9.1 da 120 full del 2010, bici tuttofare ottima ma vorrei qualcosa con geometrie un po' migliori e un peso magari di 1 kg in meno (14,5 kg la mia).
Come Marche vorrei andare sul sicuro, quindi ero orientato su Trek fuel ex, stumpjumper specy o canyon neuron/nerve.
Cerco una bici da 27,5, e se trovo una offerta buona posso Anke pensare a una 26 ex top di gamma.
Sapete dirmi le differenze tra queste 3?
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
638
294
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao
Quello che chiedi è un po' un miracolo
Almeno per il budget che sicuramente un anno e mezzo fa era un entry level ma ora raschi proprio il fondo.
Pensare alle 26 lascia perdere sarebbero molto ma molto vecchie e stra usate o trascurate e da folto che sono fuori produzione
Per i marchi che hai scelto con quel budget non sono una prima scelta in particolare specy la più cara del lotto.
Dovresti pensare a mtb cube radon o decathlon con quel budget x avere una buona bici.
Ultima cosa non tutti per le trail bike offrono le versioni 27.5
Quindi valuta eventualmente anche una 29. Detto questo tutto si può fare se hai pazienza di aspettare o trovi un occasione usata
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Ciao a tutti, vorrei prendere una bici da Trail con budget 1500/1800.
ho usato una decina di anni la mia rockrider 9.1 da 120 full del 2010, bici tuttofare ottima ma vorrei qualcosa con geometrie un po' migliori e un peso magari di 1 kg in meno (14,5 kg la mia).
Come Marche vorrei andare sul sicuro, quindi ero orientato su Trek fuel ex, stumpjumper specy o canyon neuron/nerve.
Cerco una bici da 27,5, e se trovo una offerta buona posso Anke pensare a una 26 ex top di gamma.
Sapete dirmi le differenze tra queste 3?
Sarò breve....prendi una delle prime due che hai selezionato e ti togli il pensiero.....non ti trovi bene? Metti in vendita ed in una settimana l'hai gia' venduta e passi ad altro. Purtroppo il marchio gioca molto nella vendita ma per fortuna ti aiuta parecchio con l'officina, pezzi di ricambio, rivenditori, accesssori ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: sendit

sendit

Biker serius
15/7/20
144
55
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
ovvio intendo bici usate 2014 in poi indicativamente, se poi capita una occasione con una 26 che mi ispira potrei andare di 26... pazienza ce l'ho è un anno ke tengo d'occhio i mercatini
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.407
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se punti ad alleggerire e magari a risparmiare ti direi di puntare su Canyon, ammesso che ne trovi; Fuel Ex del 2014 è della stessa tipologia ovvero bici con maggior propensione alla salita, mentre SJ era una bici un pò diversa, con più escursione, più simile alle trail bike attuali.
 

sendit

Biker serius
15/7/20
144
55
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
cerco fuel ex o stumpy perchè sono le più famose e quindi vado sul sicuro, le stumpjumper con escursione 120 sono rare, le trovo quasi tutte da 150 160, ma erano trail o allmountain/enduro? eventualmente quali erano le trail di specialized?
 

Classifica mensile dislivello positivo