• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale tra queste due??

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Quale scegliereste tra queste due Casio??

Exh10 che ha zoom 10x HQ video e scatti a Raffica per sequenze foto

http://it.exilim.eu/it/exilimhizoom/exh10/specifications/

oppure questa che invece ha solo zoom 5x ma ha mega opzioni per scatti a raffica e sequenze sportive, avere solo 5x di zoom sarà molto limitante? Più che altro ne ho già una con 5x (in montagna se vedi che so un camoscio.. 10x può tornare utile...). Questa per sequenze di salti e passaggi in bici sembra un portento…. (per la sua fascia di prezzo ovviamente)

http://it.exilim.eu/it/exilimhighspeed/exfc100/

Grazie mille!
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Anche io consiglio la fc100, ce l'ho da aprile, quando vado in bici me la porto sempre dietro, tra slow motion e i 30 fps va alla grande!

Ehh Grazie in particolare a Yari per consiglio in MP, le ho viste in vetrina dal fotografo e ho chiesto anche a lui, diciamo che la H ha grandangolo, lenti migliori e lo zoom da 10x però per situazioni sportive passaggi in bici e con lo snow sembra che la FC sia migliore!

Avete qualche dritta per un acquisto on line collaudato?

Thanks!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
.......ma sulla carta la exh 10 è milgiore dalla risoluzione alle lenti...

Non darlo per scontato. Più pixel e zoom 10x nella maggior parte dei casi danno immagini di dubbia qualità, vuoi per il sensore più rumoroso, vuoi per le problematiche ottiche di uno zoom così lungo.

Magari non è questo il caso, ma tieni conto che le migliori compatte offrono zoom al massimo 5x e la corsa ai pixel fortunatamente sembra si sia fermata tornando a valori "consoni" ai microsensori in dotazione.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo