Quale tra queste 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tatanka68

Biker serius
29/4/10
211
22
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Chiedo a tutti un consiglio sulle differenze di allestimento tra queste tre bike, il prezzo è molto simile (circa 100-150 euro tra la più economica e la più costosa) esteticamente per il mio gusto si equivalgono, mi interessa un giudizio prettamente tecnico su telaio e sue geometrie, ruote, e componenti vari. L'orbea con una piccola differenza monta la Reba race.
Il tutto finalizzato all'acquisto di una delle 3. Non gareggio e non ho intenzione di iniziare, voglio solo divertirmi ,con uscite anche abbastanza lunghe senza dover scendere a spingere la bici.
Orbea Lanza http://www.orbea.com/it/bicis/modelos/lanza_29er/ficha_tecnica/
Gary Fisher X- Caliber http://fisherbikes.com/bike/model/x-caliber
Specy Stumpy http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45865&eid=4342&menuItemId=9422
grazie a tutti.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
vai di gary fisher,
secondo me la + polivalente,
anche grazie all'angolo di sterzo + aperto (ma rake maggiore, quindi ugualmente maneggevole) e monta la fox, una signora forca (anche la reba è molto buona).
La stumpy (a propo il link non va) HT 2010 è la + racing delle tre (mi pare costi 1800 di listino, giusto?).
i cambi son equivalenti (XT-X9) forse un pelo meglio l'X9 (io ho l'XT e mi torvo bene),
i guarniture pure (forse un pelino meglio l'orbea),
i freni i migliori son gli specy (se ricordo bene l'allestimento )
In genere il trittico man att reggi migliore è lo specy ma anche bontrager si difende bene.
i cerchi pesano a favore specy. A me i mavic non piacionno e sono dei mattoni.
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
54
AOSTA
Visita sito
Io la Orbea l'ho avuta... purtroppo era un pò grossina per me. Taglia 20" ma mi serviva un 19... Comunque te ne posso parlare solo bene...
In salita ottima, non scattante come una Niner ma più godibile in discesa dato l'angolo un po' più aperto.
Peccato la mia fosse Bianco opaco ! Bastava guardarla per sporcarla !!!
Se però dovessi scegliere, in questo momento prenderei la Specialized. Ma dipenda anche dalla cifra che intendi spendere... la Specy costa di più...
Della Gary Fisher purtroppo non so nulla. Mai provata nè vista...
 

Davidone

Biker popularis
3/7/07
75
3
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Per me Gary, il primo a credere alle 29". La forcella Fox è fantastica, i componenti ottimi come qualità prezzo, la Specialized fa belle bici ma tende a fidelizzare troppo i clienti, con pezzi troppo particolari che rendono poi difficile un upgrade. Orbea buona ma non mi fa sognare.
 

Classifica mensile dislivello positivo