Quale tra queste 2?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aleo81

Biker novus
11/5/18
12
0
0
43
Pd
Visita sito
Bike
Wilier
Ciao a tutti.

Ho sempre corso con la Bdc.
Da un pò di tempo ho maturato l'idea di acquistare una nuova Mtb per delle escursioni.

La mia scelta principalmente ricade su 2 modelli:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-caliber/x-caliber-9/p/21709/?colorCode=black

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-0.html

Riguardo a trek ho il negozio a 10 min da casa.

Con canyon si ordina online e poi per il montaggio ho un'amico che fa manutenzioni alle bici e quindi il problema non sussiste.

Non avendo esperienza nelle mtb ho letto il forum e dalla caratteristiche entrambe le 2 bici mi sembrano fatte bene.

Secondo voi su quale modello dovrei optare per l'acquisto?
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
la canyon è molto interessante a naso è la piu' conveniente, ma purtroppo c'è il problema di acquistarla online, taglia e tutto...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti.

Ho sempre corso con la Bdc.
Da un pò di tempo ho maturato l'idea di acquistare una nuova Mtb per delle escursioni.

La mia scelta principalmente ricade su 2 modelli:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-caliber/x-caliber-9/p/21709/?colorCode=black

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-0.html

Riguardo a trek ho il negozio a 10 min da casa.

Con canyon si ordina online e poi per il montaggio ho un'amico che fa manutenzioni alle bici e quindi il problema non sussiste.

Non avendo esperienza nelle mtb ho letto il forum e dalla caratteristiche entrambe le 2 bici mi sembrano fatte bene.

Secondo voi su quale modello dovrei optare per l'acquisto?
Canyon montata meglio
 

Aleo81

Biker novus
11/5/18
12
0
0
43
Pd
Visita sito
Bike
Wilier

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie per le risposte. L'acquisto on line non sarebbe un problema e nemmeno il montaggio. Di sicuro preferisco comunque il negozio fisico
Sulle preferenze non si discute.

Basta sapere che a parità di montaggio (in particolare su bici entry level) se si vuole comprare in negozio (soprattutto i brand più quotati) pagare un 20-30% in più è normale.
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
è una signora bici, ma stai comprando carbonio, quindi i componenti che rimangono oltre al telaio si devono adeguare al prezzo, comunque in fin dei conti è un buon acquisto se riesci a scendere ancora qualcosa...

Che percorsi ci farai con la mtb che prenderai? valuta bene se è il caso di rimanere sui 1000 o salire a 1700.. perchè se poi hai una bici che sfrutti alla meta' della potenzialita' non ha senso.

Comunque la trek dovrebbe avere telaio garantito a vita(non so' se è lo stesso per il carbonio) informati per la garanzia è molto importante.
 

Aleo81

Biker novus
11/5/18
12
0
0
43
Pd
Visita sito
Bike
Wilier
è una signora bici, ma stai comprando carbonio, quindi i componenti che rimangono oltre al telaio si devono adeguare al prezzo, comunque in fin dei conti è un buon acquisto se riesci a scendere ancora qualcosa...

Che percorsi ci farai con la mtb che prenderai? valuta bene se è il caso di rimanere sui 1000 o salire a 1700.. perchè se poi hai una bici che sfrutti alla meta' della potenzialita' non ha senso.

Comunque la trek dovrebbe avere telaio garantito a vita(non so' se è lo stesso per il carbonio) informati per la garanzia è molto importante.

Ciao il telaio in carbonio è garantito a vita.

L'uso di questa Mtb sarebbe misto, nel senso strada + sterrato e zona collinare (colli euganei e berici) dove con la bici da corsa in alcune zone è impossibile andarci. Però quello che m'interessa è poter sfruttare questa mtb anche su percorsi stradali di 20 30 km per poter raggiungere zone sterrate. Non faccio gare. Provandola in negozio avendo la bici da corsa in carbonio, ho sentito che non è poi così troppo pesante, siamo sui 12 kg e per uso anche stradistico la vedrei "veloce".

Poi se avete altri consigli sono ben accetti
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
se sali a 1700 puoi gardare un po' altrove e vedere se trovi di meglio , ti direi guardati i siti di radon e canyon...
 

Classifica mensile dislivello positivo