• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale tra queste 2 per un neofita?

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io punterei sicuramente alla reflex, visto che la Panasonic non ha nemmeno la "portabilità" dalla sua parte (è ingombrante quanto la D40). In compenso non ha certo "l'espandibilità" di una reflex... e costa uguale.
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Io punterei sicuramente alla reflex, visto che la Panasonic non ha nemmeno la "portabilità" dalla sua parte (è ingombrante quanto la D40). In compenso non ha certo "l'espandibilità" di una reflex... e costa uguale.

Per quanto riguarda la portabilità hai sicuramente ragione, ma mi chiedevo visto che la panasonic monta un'ottica che va dal grandangolo a teleobiettivo non e' che questa caratteristica sia da non sottovalutare?.....
Per avere lo stesso range di ottiche sulla nikon bisognerebbe spendere un bel po' di soldini in piu'.......Poi sulla qualità o meno di tali ottiche essendo neofita non mi esprimo.....
Può andare come ragionamento?
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Tra le due meglio la Nikon.....sempre meglio lasciarsi la possibilità di cambiare ottica......
ma se sei interessato a foto sportive le Canon sono unanimamente considerate migliori!!!!! vedi che prezzi hanno.....tipo la 350 D o 400 D o giù di lì....
 

photosikelia

Biker novus
11/1/08
5
0
0
Sicilia
Visita sito
non ci sono discussioni la nikon, perchè puoi cambiare l'ottica, digitalmente e non otticamente puoi fare tutti i tagli o crop che vuoi, ma se non c'è la base .... questo consiglio mi pesa perchè sono un canonista convinto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo