• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quale tra ktm comp fr 990 e decathlon R.R. 9.1?

acios80

Biker novus
25/2/09
3
0
0
sicilia
Visita sito
salve a tutti sono nuovo come da titolo vorrei sapere il vostro parere su quale è meglio fra le due per un uso da principianti che si vogliono avvicinare all'enduro tenendo conto che dovrebbe anche essere polivalente perché deve fare anche asfalto ?



aggiungo i link alle due bighe in questione:

per la r.r 9.1 (tenete conto però che ha cambio deragliatore e comandi slx no come detto nella descrizione ) http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-9-1-60072586/

per la ktm invece:
http://www.ktm-bikes.at/2009/eu/detailBike.php?Bike=compfr990&kat=Sport
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Ho cercacto la KTM che hai segnalato su internet..
Sionceramente mi sembra montata meglio la 9.1..
La KTM mi sembra montata un pelino peggio, apparte per l'ammo posteriore che è un Manitou Radium RL..

C'è da dire però che la 9.1 ha più escursione ( 120/120mm contro i 100/100mm della KTM) e questo ti permetterebbe di poter affrontare tratti un po' più tecnici con maggiore sicurezza..

Ho detto la mia, ciao !
 

robibotti

Biker superis
se non sbaglio l'offerta della 9.1 del 2008 a 749 eruo è finita(magari se hai del c--o hanno delle rimanenze in qualche decathlon),e li il rapporto qualità prezzo era di gran lunga a favore della 9.1....
quella del 2009 a 999 euri secondo me è messa meglio a livello di forca e ammo.,soprattutto per quel che riguarda l'escursione,anche perchè il radium non lo vedo così superiore all'x-fusion a livello di comportamento(io li ho usati tutti e due),anzi,se regolato a dovere,insieme al neuf,svolgono un lavoro di ammortizzazione del carro veramente valido(ma qui il discorso sul neuf sarebbe un pò lunghetto...).
quindi,tirando le somme,andrei di sicuro sulla 9.1....con l'altra pagheresti un pò troppo il nome ktm...con quell'allestimento,se fosse una rockrider,la pagheresti 150/200 euro di meno...
 
Reactions: pizzornotraverso

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito

Come non quotarti....e io fossi i te quei 200 euro di meno me li terrei li per fare un bel cambio ruote appena possibile
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Già ! Dimenticavo..
Occhio, che la 9.1 ha il N.E.U.F.
Si tratta di un sistema antipompaggio che in salita aiuta davvero tanto, e di cui sono equipaggiate solo le Rockrider della serie 9.
Personalmente, come tanti in questo forum, sono molto soddisfatto del N.E.U.F...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo