quale tra fox e sid

navid025

Biker novus
3/8/14
32
0
0
Visita sito
salve, dovrei decidere quale forca montare tra fox e sid vi allego 2 foto perchè non so i modelli( so solo che la rockshox è la sid xx).
Mi potreste dire quale forca lavora meglio? quale pesa meno? grazie

Allegati

• trek 1.jpg
    trek 1.jpg
    161,9 KB · Visite: 39
  • trek 2.jpg
    trek 2.jpg
    162,7 KB · Visite: 36

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
[url]http://www.alltricks.it/mtb/forcelle...31-234468.html[/URL] la fox penso sia questa..(però senza comando)
mentre la rock shock dovrebbe essere questa.. [url]http://www.alltricks.it/mtb/forcelle...social-actions[/URL]
Nessuno dei due link rimanda a forcelle.
Se le forcelle sono quelle in foto la Fox sembra anche col trattamento Kashima, ossia un trattamento sugli steli che ne migliora scorrimento e resistenza a eventuali colpi. Anche se la Rock shox è una xx, per me, ti consiglio tutta la vita la Fox. Come ammortizzazione le ritengo semplicemente il top in fatto di progressività nell'affondamento e nel ritorno decisamente superiori alle Rock shox.
Chiaro che se il modello con Fox costa 1000 euro in più allora è da valutare.

navid025

Biker novus
3/8/14
32
0
0
Visita sito
Nessuno dei due link rimanda a forcelle.
Se le forcelle sono quelle in foto la Fox sembra anche col trattamento Kashima, ossia un trattamento sugli steli che ne migliora scorrimento e resistenza a eventuali colpi. Anche se la Rock shox è una xx, per me, ti consiglio tutta la vita la Fox. Come ammortizzazione le ritengo semplicemente il top in fatto di progressività nell'affondamento e nel ritorno decisamente superiori alle Rock shox.
Chiaro che se il modello con Fox costa 1000 euro in più allora è da valutare.
http://www.alltricks.it/mtb/forcell...m-solo-air-remote-conica-nera-131-220090.html rock shox
http://www.alltricks.it/mtb/forcell...remote-15mm-conica-bianca-mat-131-234468.html fox (solo che questa ha il comando,quella che dovrei prendere io no)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Il prezzo è notevolmente diverso.....ma la differenza di qualità nel funzionamento notevole. Non so quanto le paghi tu l'una o l'altra, ma se la domanda è solo quale è meglio delle due, confermo che Fox con trattamento Kashima, per la mia esperienza, in xc non si batte. Non so in altri ambiti. Ma tu hai postato due forcelle da xc e io di quelle parlo.

navid025

Biker novus
3/8/14
32
0
0
Visita sito
Il prezzo è notevolmente diverso.....ma la differenza di qualità nel funzionamento notevole. Non so quanto le paghi tu l'una o l'altra, ma se la domanda è solo quale è meglio delle due, confermo che Fox con trattamento Kashima, per la mia esperienza, in xc non si batte. Non so in altri ambiti. Ma tu hai postato due forcelle da xc e io di quelle parlo.
samuele grazie per la risposta, cmq io peso 65 kg e devo correrci le gf. O la prima o la seconda a me non cambia nulla. Ho pensato di montare la rock shox per minore peso e poi perchè io la forca me la regolo come mi piace a me, nel senso se sono in una salita tecnica la sblocco se invece devo fare una salita su strada bianca la tengo rigida. ripeto il prezzo non mi interessa,perchè non li metto io hahaahah . Cmq grazie a tutti.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
samuele grazie per la risposta, cmq io peso 65 kg e devo correrci le gf. O la prima o la seconda a me non cambia nulla. Ho pensato di montare la rock shox per minore peso e poi perchè io la forca me la regolo come mi piace a me, nel senso se sono in una salita tecnica la sblocco se invece devo fare una salita su strada bianca la tengo rigida. ripeto il prezzo non mi interessa,perchè non li metto io hahaahah . Cmq grazie a tutti.
E allora vai di Fox senza il minimo indugio. ;-)

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quella è senza dubbio una gran forcella e certamente la migliore delle Rock shox.
Ma come ammortizzazione Fox rimane superiore.

Non ne sono più cosi sicuro dopo aver provato alcune Pike e avendo sempre avuto Fox...Comunque sulla Xc ho di serie la Rs Sid base e fa il suo lavoro egregiamente....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo