Quale tra edge500 o Rox 9.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
ciao ragazzi il mio cs 200 mi sa che ha fatto il suo tempo, ora sono indeciso tra il l'edge 500 o il rox 9.0. Il prezzo si equivale le prestazioni mi sembra anche l' unica differenza è l'edge e gps. Mi sembra anche che entrambi sono stati afflitti da problemi di gioventù che mi sembrani siano stati risolti. Ora avrei bisogno del vostro aiuto per dissipare le mie incertezze. Secondo voi qual'è il migliore, tenendo presente anche il fatto che io uso sportrack per registrare i miei dati. Grazie e ciao
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Pur considerando che il Rox 9.0 è un ottimo computer da bici, io ti consiglio l'Edge 500 senza alcun dubbio.
I Garmin sono anni luce avanti e sono molto affidabili come funzionamento rispetto a Polar e ciofeche simili :omertà:
E poi il GPS è tutt'altra cosa rispetto ai sensori ruota che comunque puoi sempre montare anche con Garmin in 5 minuti con la sicurezza che funzioneranno al primo colpo :il-saggi:
 

simone71

Biker urlandum
Da possessore di un GPS non posso che consigliartelo, visto che usi sportrack. Comunque sono prodotti non paragonabili. E' come se tu dicessi: visto che devo andare in Sardegna vado con uno yacth a vela o con l'elicottero? Sono tutti e due belli ed interessanti, ma assolutamente non paragonabili!
P.S. Per me il GPS è la barca a vela...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Pur considerando che il Rox 9.0 è un ottimo computer da bici, io ti consiglio l'Edge 500 senza alcun dubbio.
I Garmin sono anni luce avanti e sono molto affidabili come funzionamento rispetto a Polar e ciofeche simili :omertà:
E poi il GPS è tutt'altra cosa rispetto ai sensori ruota che comunque puoi sempre montare anche con Garmin in 5 minuti con la sicurezza che funzioneranno al primo colpo :il-saggi:

Embè certo, di sicuro è molto meno preciso (col GPS). Io l'ho usato per due tre uscite (parlo dell'edge 500 bundle) e sinceramente lo trovo un gioiello solo per quello che costa: la batteria dura una 20ina di ore e devi continuare a toglierlo e metterlo sulla slitta per caricarlo, l'inizializzazione a volte è lenta e comunque mai più veloce di una 20ina di secondi, (mi pare) che devi sempre premere il tasto di avvio, il contacalorie è assolutamente impreciso (su un giro di 135 km. con 2.000 mt. di dislivello in salita e 5 ore e 30 di bici....con dati personali corretti.....segnava 1450 calorie bruciate). Sinceramente a quei prezzi non ne trovo il senso, costa molto più di un navigatore ma non fa il navigatore.
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Embè certo, di sicuro è molto meno preciso (col GPS). Io l'ho usato per due tre uscite (parlo dell'edge 500 bundle) e sinceramente lo trovo un gioiello solo per quello che costa: la batteria dura una 20ina di ore e devi continuare a toglierlo e metterlo sulla slitta per caricarlo, l'inizializzazione a volte è lenta e comunque mai più veloce di una 20ina di secondi, (mi pare) che devi sempre premere il tasto di avvio, il contacalorie è assolutamente impreciso (su un giro di 135 km. con 2.000 mt. di dislivello in salita e 5 ore e 30 di bici....con dati personali corretti.....segnava 1450 calorie bruciate). Sinceramente a quei prezzi non ne trovo il senso, costa molto più di un navigatore ma non fa il navigatore.
se tu pretendi di usare l'edge come un banale ciclocomputer, allora hai ragione tu, meglio i gingilli di pochi euri; se lo usi come un ciclonavigatore.... allora non ha rivali! virtual partner, la possibilità di seguire tracce, il mapping... e vedi che se impari ad usarlo il senso lo trovi...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
se tu pretendi di usare l'edge come un banale ciclocomputer, allora hai ragione tu, meglio i gingilli di pochi euri; se lo usi come un ciclonavigatore.... allora non ha rivali! virtual partner, la possibilità di seguire tracce, il mapping... e vedi che se impari ad usarlo il senso lo trovi...

Si, ho capito ma esistono dei GPS receiver da pochi euri (25/30) con cui puoi fare le stesse cose.
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Si, ho capito ma esistono dei GPS receiver da pochi euri (25/30) con cui puoi fare le stesse cose.
quelli da pochi euri solo degli aggeggi che ti registrano la posizione e l'intinerario e te lo fanno rivedere sul PC. L'edge è molto, ma molto di più. La cosa più bella è seguire la corsa; per esempio, per domenica, alla Dolomiti Superbike mi sono preparato l'itinerario e avrò utili indicazioni quando finiscono le salite, quando ci sono i ristori, etc etc, oltre a correre "contro me stesso" nel 2008; certo l'edge costicchia questo si, ma sono soldi ben spesi, a mio parere; dopodichè ovvio, in bici "ci vogliono le gambe"
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Cerco di essere più pratico come mio solito.
Vengo da un Polar CS200 controllato dalla Polar stessa e sostituito per essere sicuri del funzionamento.
Beh non c'è verso di evitare che ogni km si fermi per 100/200mt.
Alla fine un giro da 40km diventa da 32 e quindi non serve a niente.
Non scarica su PC altro che via Web al sito Polar.
Poi stufo di questa schifezza, pagata per oro colato, e dovendo anche correrre a piedi, ho preso un forerunner 305 che costa 37€ di più del CS200 (almeno io l'ho pagato così) e ho risolto di colpo tutti i miei problemi con i computer per allenarmi, gara e corsa.
Mai un tentennamento, quando faccio una gara che dicono essere di 52,350km il mio GPS alla fine segna 52,280km mentre i vari Polar ed & vanno dai 54 ai 49 km.
Mai un problema con l'aggancio con i sensori esterni (fascia cardio e velocità/cadenza che tra l'altro si setta automaticamente il diametro ruota comparandolo col GPS e non con tabelline fantasiose come Polar).
Per correre è uno spettacolo, piccolo leggero e illuminato.
Con SportTracks è tutto sotto gli occhi in un istante.
La batteria si ricarica e non si buttano i sensori scarichi come Polar perchè le batterie sono sostituibili dall'utente.
Ora il Polar serve solo come fascia cardiaca per il rullo Elite :smile:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
quelli da pochi euri solo degli aggeggi che ti registrano la posizione e l'intinerario e te lo fanno rivedere sul PC. L'edge è molto, ma molto di più. La cosa più bella è seguire la corsa; per esempio, per domenica, alla Dolomiti Superbike mi sono preparato l'itinerario e avrò utili indicazioni quando finiscono le salite, quando ci sono i ristori, etc etc, oltre a correre "contro me stesso" nel 2008; certo l'edge costicchia questo si, ma sono soldi ben spesi, a mio parere; dopodichè ovvio, in bici "ci vogliono le gambe"

Oggi per la prima volta proverò un famigerato aggeggio da pochi euro e ti farò sapere....Non era mia intenzione parlar male dell'EDGE, è uno strumento completo, macchinoso e, direi, materia per tecnici. Il più delle volte credo che però si cerchi la praticità oltre che l'informazione (faccio parte di quel nutrito gruppo di persone che quando cambia la TV non legge le istruzioni e tampina finchè la fa andare.....). Sul costo poi ognuno avrà una opinione diversa: acquistiamo (e parlo anche per me) bici da migliaia di euro e non dovremmo spaventarci per 250 euro di un ciclocomputer; solo che un navigatore per auto di buon livello ormai ne costa 100 e quindi per me ha poco senso.......
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
.......Altra cosa che però devo far presente è che anche l'altimetro dell'EDGE (come tutti quelli provati con il GPS) è piuttosto (sarebbe meglio dire molto) impreciso......a 1000 mt. di quota il mio fido VDO MC1+ segnava 1002 e il Garmin 920.........coi satelliti è così.
 

Classifica mensile dislivello positivo