Quale Torque per girovagare tra i sentieri di montagna?

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io sulla Alpinist salgo di norma con la forca settata a 130 mm, 100 mm solo sulle rampe estremamente ripide e 160 mm in pianura o quasi.
In questo modo, secondo i miei gusti, ottengo le geometrie più favorevoli nelle varie situazioni.
La forca fissa a 160 mm? Potendo scegliere non è la scelta che farei per "girovagare tra i sentieri di montagna".

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Ma hai provato a salire con il 160 fisso della torque?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se i 600 euro di differenza tra Alpinist a Trail... non sono un grosso ostacolo io punterei sull'Alpinist per la leggerezza delle ruote che in pedalata danno un bella sensazione. La forcella regolabile è sicuramente comoda anche se personalmente sulla mia Torque ES la abbasso di rado. Come ha già detto qualcuno facendo qualche modifica alla Trail si farebbe in fretta a "bruciare" un bel pò di Euro.

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Si tratta sempre di distinguere fra ciò che è possibile fare ed il farlo nelle condizioni ottimali.

sono daccordissimo con te, tante volte dimentico di abbassare la forca prima della rampa e salgo con 160 pendenze anche molto accentuate senza grossi problemi, certo è che farlo con 100 o 130 sarebbe meglio, ma di fatto nulla è impossibile.
Inizialmente trovavo abbastanza noioso settare la bici ogni volta che cambiava la pendenza, ma ora avendone apprezzati i benefici, in una frazione di secondo giro la rotella del talas, sposto la levetta del monarch e con l'altra mano tiro la manetta del ks

Tornando alla scelta del modello e partendo dal presupposto che sono tutte pedalabili, a detta di chi le ha provate, secondo me per le tue esigenze, la scelta non deve orientarsi tra playzone e trailflow ma tra playzone e alpinist.
Ti dico playzone perche comunque puoi sempre sostituire la forca (magari vendendo la marzocchi) con una regolabile usata, altimenti se non hai problemi ad investire un migliaio di euri in più, prendi direttamente la alpinist, così ti eviti sbattimenti tra vendere, smontare e rimontare.

Piccolo OT per Muldox o per chi ha acquistato la nuova torque: Il canotto sterzo ha diametro 1 1/8 come la es? grazie

carlocorio

Biker superis
anch'io sono interessato a un acquisto del genere, ma avevo quasi deciso per la es8... mi sapreste spiegare quali sono le differenze tra questa e la alpinist al di là dei 180mm di escursione post e del diverso ammortizzatore? Il telaio ha un comportamento diverso?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo