Quale tipologia di bici è più diffusa nella vostra zona?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
48
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao a tutti, stamattina venendo al lavoro (in bici), ho constatato che qui ad Oslo le bici gravel stanno avendo il sopravvento su tutte le altre tipologie di bici.
Devo dire che qui le bici sono diffusissime, tantissimi ci vanno al lavoro, molti ne hanno due o più a testa (l'utilitaria tutto fare e la specialistica per la disciplina che preferiscono). Ultimamente però le bici gravel sono quelle più diffuse, vuoi per le strade un po' scassate in città, vuoi perchè gli sterrati sono tantissimi e spesso super scorrevoli, vuoi per altri mille motivi, ma se non lo sono già, stanno diventando le regine.

Sono curioso, come penso molti di voi, di sapere quali sono le bici più diffuse nella vostra zona.
Quindi se ne avete voglia, oltre a votare, potreste scrivere 2 righe di riassunto, tipo:
Nazione: Norvegia
Zona: Oslo
Tipologia di bici: Gravel

Qui la tipologia di bici più diffusa mi sembra essere la Gravel, ritengo perchè non è una zona montagnosa e gli sterrati ben tenuti sono moltissimi; inoltre la gente la usa sia per andare al lavoro che per fare sport. Quindi penso che in questo ambiente la sua versatilità la rende la più adatta.

Oppure

Nazione: Italia
Regione: Trentino
Città: Trento
Tipologia di bici: BDC e MTB (non saprei chi vince)

Qui non posso dire con certezza quale è la tipologia di bici più diffuse. Se dovessi tirare ad indovinare, direi a parimerito le bici da corsa e le mtb. Le gravel iniziano a diffondersi, ma non mi pare siano ancora così abbondanti. Invece le ebike inizano ad essere molte.

L'esempio di Trento è riferito a un paio di anni fa, quando ci vivevo.....

P.S. Ho creato il sondaggio anche nel sito fratello (BDC mag), se riesco ed ho tempo, mi piacerebbe raccogliere i dati da tutti e due i forum e mgari poi fare un riassunto unificato.
 

Classifica mensile dislivello positivo