• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quale telescopico? (fuorisella un po' corto)

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito

Intanto grazie della risposta. Vediamo se ho capito: stando a questa tua indicazione, comunque non potrei, per esempio, montare il Kronolog, che ha una misura G di 21,7 cm. Se lo facessi, dovrei fare in modo di rischiacciarlo giù per quasi tre cm per arrivare ai miei 19 di fuorisella corretto in assetto pedalata (e immagino non sarebbe una cosa comoda). Quindi vanno bene tutti quei reggisella che fuori tutto hanno una misura G = o < di 19 cm. Per esempio, con un G che misura 17 dovrei tenere due centimetri di canotto fuori e sarei a posto. Ho capito bene?

Grazie ancora e ciao

f.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito

Hai capito, spingerlo più giù non è proprio possibile, quella è la misura del reggisella quando lo inserisci completamente nel telaio, se è più grande del tuo fuorisella non va bene.
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Grazie, tutto chiaro. Per spingerlo giù intendevo la parte che si abbassa, visto che il canotto è dentro tutto. Ma ovviamente non è pratico far scendere il telescopico per tre cm per pedalare e poi abbassarlo del tutto per la discesa. E ogni volta che lo rialzi abbassarlo di quei tre cm di "estensione eccessiva" ! :)
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito

Ah ho capito! boh non so se qualcuno lo usa così... a me fanno male le ginocchia anche se pedalo con la sella 1mm più bassa del dovuto, penso impazzirei se dovessi regolare l'altezza per pedalare con il comando del telescopico.
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
salve vorrei farvi una domanda:

Sono in procinto di prendere un telescopico, ma non ho bel capito una cosa.
Partiamo dal fatto che vorrei prendere un RACE FACE TURBINE con diamentro 30.9.

Mi potrebbe interessare il 30.9 x 415 ESCURSIONE 125
oppure il 30.9 x 440 ESCURSIONE 150.

Vorrei capire se il tubo che entra nel telaio in tutti è due i casi, siano uguali e che la differenza sia dovuta dal tubo superiore.

Mi date un consiglio??
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dai dati che riporti la differenza sembra essere qausi tutta dovuta alla maggiore escursione, la parte fissa del 150 dovrebbe essere solo 5mm piu' lunga di quella del 125.
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
A me torna cosi:

415 mm - 125 = 290 che dovrebbe essere la lunghezza tubo inferiore
440 mm - 150 = 290 che dovrebbe essere la lunghezza tubo inferiore

Ma non so se il conto è giusto.

Al momento ho un telescopico da 350 x 100 di escursione, però con la mia alezza sella sono vicinissimo al punto di rottura.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si il conto dovrebbe esser giusto, anche se non sono sciuro nella lunghezza totale sia compresa o meno la testa di fissaggio sella, se lo fosse devi considerare una lunghezza del tubo inferiore minore di circa 3cm (es. 415-125 escursione- testa con piste di fissaggio)
 

M@tt

Biker novus
30/4/16
33
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
mi accodo alle varie richieste di consigli sul tubo telescopico, però io non so proprio da dove incominciare per le misure.
Vorrei prendermi il Reverb Stealth, che misure devo guardare? Scusate, ma non ne capisco niente a riguardo. [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ci sono molte discussioni che spiegano le cose che devi controllare, questa e' una di quelle, se leggi i primi 3 interventi e guardi la tabella postata al post n3 dovresti capire che misure devi verificare, ossia diametro del reggisella, tuo attuale fuorisella, fuorisella minimo del telescopico che ti interessa, lunghezza complessiva in relazione al telaio (inserimento minimo e massimo possibile).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo