Quale telaio?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ciao,
volevo sapere, per curiosità, quale telaio si può usare per fare roba tipo il video "dropin", insomma, saltare e fare cazzate in un parchetto...

Dabomb?Quale?Sputnik?Cr8?Xlr8r?

Confesso però che i dabomb non sono i miei preferiti...dei DMR cosa dite?meglio il trailstar o il trailstar LT?(che diff ci sono?)

Se no cosa si usa?(tenendo conto che la P3 non viene importata e altre cose come norco etc. costano uno sproposito)

grazie
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
crock ha scritto:
Ciao,
volevo sapere, per curiosità, quale telaio si può usare per fare roba tipo il video "dropin", insomma, saltare e fare c*****e in un parchetto...

Dabomb?Quale?Sputnik?Cr8?Xlr8r?

Confesso però che i dabomb non sono i miei preferiti...dei DMR cosa dite?meglio il trailstar o il trailstar LT?(che diff ci sono?)

Se no cosa si usa?(tenendo conto che la P3 non viene importata e altre cose come norco etc. costano uno sproposito)

grazie

differenze tra i trailstar........
1 è il trailstar classico
l'altro è il trailstar long travel
entrambi in acciaio
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io ormai sono innamorato del dmr trailstar, però è difficile trovarne uno a poco prezzo e in buone condizioni!
se quando avrò tutti i componenti a casa non sarò riuscito a trovarne uno, mi butterò sulla prima offerta che trovo, il cr8 ha le stesse geometrie del trail + o - e, cosa importantissima, è in acciaio :-? !!!

ma c'è tempo, c'è tempo...
 

Milk

Biker urlandum
crock ha scritto:
I cove-24 costano anche tanto però...

Tu milk cosa consiglieresti personalmente?
Un Dmr trailstar?

24 costa?
lo trovi per 600€ e finora è l'unico telaio che non si è mai rotto!!

da bomb fa schifo, ha gli angoli sbagliati, e si rimpono!
allora molto meglio Kona scab, se ancora la fanno,
nel caso tu preferisca l'acciaio.
altrimenti cercati un 24/7, è una impresa ma non si sa mai!
 

cippi

Biker serius
beh..ho sentito parlarne in ambito street.. e anche qui sul forum..
Poi..hai sicuramente piu' esperienza tu di me, questo è poco ma sicuro.

Ma avendo sentito nominare xlr8 in ambito street diverse volte..e ora sentirlo abbattare da te..mi sembrava strano :-o

Tu cosa consigli per iniziare? Io vorrei prendere una bici da street usata ma non so su cosa puntare... se potessi darmi una mano.. :-o :-P

Ciao!
 

Vincenzo

Biker popularis
27/7/03
73
0
0
Monza
Visita sito
Allora ho adocchiato questi telai, qual e' il migliore in assoluto tra questi:
Da Bomb Molotov
Da Bomb Sputnik
Cove Stiffer FR
Cove Handjob
Cove Hummer
MDE Keeper
MDE Rough
DMR Trailstar
Scott YZ
Tutti i telai 2004 del Dirt Jumping Kona

Penso di farne un uso esclusivamente street/dirt e magari anche qualche pedalata...
Ciao.
 

Vincenzo

Biker popularis
27/7/03
73
0
0
Monza
Visita sito
mauretto ha scritto:
sono un iNiorante assoluto in quanto a street, però posso dirti che la stiffee fr mi piace parecchio :D

Gia' son tutti molto belli direi, quelli piu' magri pero' solo in tinta argentata :-x :-?
Una curiosita', ma se smonto il movimento centrale lo posso rimontare io stesso senza problemi o servono determinati attrezzi?
Ciao.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
beh se riesci a smontarlo non vedo perchè non dovresti riuscire a rimontarlo :D

devi solo fare attenzione a centrarlo per bene in modo che non sporga nè a destra nè a sinistra rispetto alla sede
 

Vincenzo

Biker popularis
27/7/03
73
0
0
Monza
Visita sito
mauretto ha scritto:
beh se riesci a smontarlo non vedo perchè non dovresti riuscire a rimontarlo :D

devi solo fare attenzione a centrarlo per bene in modo che non sporga nè a destra nè a sinistra rispetto alla sede

Ah ok, avevo letto in giro leggende metropolitane del tipo che ci voleva un'apposita attrezzatura per "tarare" :shock: il movimento mahhh...
Comunque ok, diamine quasi quasi me la monto tutta io poco a poco la bike, mi ingrifa parecchio la cosa!!! :D :-P
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo