quale telaio carbonio?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti!
questa e' la domanda che mi pongo da quando ho deciso di provare a cambiare il telaio alla mia Specialized m5 con uno in carbonio!!!!
Un po' per recuperare in leggerezza e un po' perche' dicono che il carbonio sia meno "duro" del mio alluminio m5!!
Ho dei problemi perche' vorrei tenere i miei freni vbrake e le mie ruote mavic slr ma trovare un telaio Scott scale o Specialized ht carbon predisposto vbrake e' difficilissimo
cosa mi consigliate!!!!! ci sono altri telai all'altezza oltre a quelli che vi ho elencato?

grazie Andrea
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
Ma per due motivi principalmente: uno perche' avevo gia' i freni a disco su un'altra bici,e i vbrake mi danno meno problemi sia di manutenzione, sia di frenata.
sicuramente con i dischi si ha una frenata migliore ma se non si fanno discese estreme non c'e' tanta differenza
due perche' dovrei sostituire anche le mie ruote mavic slr che sono per vbrake!!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.043
521
0
Cremona
Visita sito
c'era il whistle tonkawa in carbonio con gli attacchi v-brake, ma è sparito dal catalogo (e poi veniva venduto solo montato, non come solo telaio)

oppure devi cercare qualche telaio cinese, magari li fanno
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Peccato, siamo anche concittadini, perchè (se ti andava bene la taglia) ho appena venduto un ht sworks del 2008 con perni v brake. Gran telaio te lo consiglio, mi son trovato molto bene, seppur non era leggerissimo. Il ragazzo che l'ha preso è altrettanto felice.
Se vuoi mantenere i v brake secondo me ti conviene avere pazienza e cercare un buon usato
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se vuoi mantenere i v brake secondo me ti conviene avere pazienza e cercare un buon usato

si, perchè nuovi non ne esistono. A meno di non trovare qualche telaio cinese in internet.
giusto o no che sia, i v-brake sono riservati a bici di fascia bassa, per "uso ludico". Un segmento in cui il carbonio è una "bestemmia".
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
di telai cinesi non ne voglio saper parlare!
La scott nel 2010 faceva il scale 20 con attacchi vbrake, nel 2011 non ho idea
Di specialized ht carbon purtroppo non ne vedo in giro,quello che vendevi era il carbon o ht m5 alluminio?
Non mi resta che armarmi di pazienza, e aspettare un occasione usata
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
di telai cinesi non ne voglio saper parlare!
La scott nel 2010 faceva il scale 20 con attacchi vbrake, nel 2011 non ho idea
Di specialized ht carbon purtroppo non ne vedo in giro,quello che vendevi era il carbon o ht m5 alluminio?
Non mi resta che armarmi di pazienza, e aspettare un occasione usata

Il mio era in carbonio...non è stato facile darlo via :-(

Comunque ora ho capito chi sei (tramite Giovanni torsolino :-))...colui il quale mi fa morire su per la cilcabile! :smile:

Ottimo acquisto il scott scale! ...ma non prendevi in giro Giovanni per il suo? :rosik:
 

vf67

Biker popularis
7/7/08
58
1
0
Pordenone
Visita sito
Ciao,
se posso consigliarti ti direi Beone o Beliexe.
Ho il Beone carbon pesa 1 kg ed è fantastico. Predisposto per v brake. costo 480.
Lo trovi sul negozio online rcz. Seri e veloci...
Ciauuu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo