Quale taglia sciegliere?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
M

maurizio8885

Ospite
una domanda di certo semplice e forse stupida....

sono alto 1.73 e di costituzione normale, dovendo scegliere una taglia della MTB qual'è la più indicata per me
la bici è prodotta nelle taglie 44-48-52-56 sloping

grazie
penso un M anche se dovrei vedere le geometrie del telaio e le tue misure. come punto di partenza per scegliere un telaio potresti prendere questo esempio:
prendendo l'altezza mediana del tubo verticale calcola circa il 10-15 % in meno rispetto all'altezza del cavallo.
ho allegat una immag per capirci meglio.
poi avendo le altre misure si puo dare una risposta esatta
 

aleman78

Biker popularis
24/2/09
81
0
0
46
Ferrara/Ravenna
Visita sito
penso un M anche se dovrei vedere le geometrie del telaio e le tue misure. come punto di partenza per scegliere un telaio potresti prendere questo esempio:
prendendo l'altezza mediana del tubo verticale calcola circa il 10-15 % in meno rispetto all'altezza del cavallo.
ho allegat una immag per capirci meglio.
poi avendo le altre misure si puo dare una risposta esatta
..non vedo l'allegato,
tubo verticale? ..forse intendi orizzontale (il cosidetto cannone)?
 

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti, oggi finalmente ho ordinato la mutt 6600. Sono alto (cm più cm meno) 1.85 cm. Il rivenditore ha detto che lui mette solo la misura nell'ordine, loro decidono tra 53 e 48.
Ho precisato subito che secondo me la 53 mi sarebbe grande, lui ha detto che mi ordina la 48 se sono sicuro della misura.. Secondo voi ho fatto bene o ho fatto male? La 53 mi sembra esagerata!
 
Salve a tutti, oggi finalmente ho ordinato la mutt 6600. Sono alto (cm più cm meno) 1.85 cm. Il rivenditore ha detto che lui mette solo la misura nell'ordine, loro decidono tra 53 e 48.
Ho precisato subito che secondo me la 53 mi sarebbe grande, lui ha detto che mi ordina la 48 se sono sicuro della misura.. Secondo voi ho fatto bene o ho fatto male? La 53 mi sembra esagerata!

anch'io sono 1.85 e fossi nella tua situazione prenderei la 53 (esagerata sarebbe per uno alto 1.75 :spetteguless:)

naturally è il mio personale parere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo