• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quale "stratagemma" antifurto?

2.2Bar

Biker popularis
22/10/06
69
0
0
61
Omegna-Verbania
Visita sito
Se anche voi siete come me, che la biga (preferibilmente quella da xc ma pur sempre quella della festa) la usate anche per utilità,magari per andare al lavoro o a fare la spesa (okkio ai sacchetti nei raggi!) o a prendere il giornale come vi comportate per eludere o cmq fregare i classici,ma pur sempre attivi "ladri di biciclette"?
Io un sistema lo uso sempre...valido solo nelle assenze lampo tipo entrata e uscita dal giornalaio secondo me tanto banale quanto efficace in questo caso...la lascio sempre,fuori col 22X32...sembrerà una ca**ata, ma io sono sicuro che chi se ne volesse impossessare tentando una fuga "bike on" sarebbe facilmente raggiunto con un adrenalinico scatto recuperativo....!
 

2.2Bar

Biker popularis
22/10/06
69
0
0
61
Omegna-Verbania
Visita sito
si un lucchetto si! ma il mio era un rimedio-consiglio da usare in extremis quando fai di necessità virtù con quello ke hai a disposizione...una MacGyverata per intenderci. Cmq condivido Spyro
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
io nelle rarissime occasioni in cui devo entrare in un negozio per pochi secondi (di solito si tratta solo del giornalaio di fiducia) lascio la catena sul 32/11 e posiziono il cambio sul 11/32 così nel malaugurato caso che uno ci monti e pedali, fà la prima pedalata a vuoto e se lo prendo non pedala più
P.S. a Napoli non lo farei
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
io la mi adorata ( ) non la lascio mai da sola...o meglio...quando devo andare in un negozio la faccio controllare a vista da chi viene con me in bici...non vado mai da solo...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
un ragazzo olandese mi ha insegnato questo stratagemma:
quando lasci la bike la metti sottosopra,cioè poggiata a terra sulla sella e sul manubrio e con le ruote per aria.....sembra che la cosa disorienti i ladri
P.S. io non ci ho mai provato(
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
Il mio parroco dice " mai indurre in tentazione "........... e io seguo alla lettera il suo insegnamento : non lascio mai sola la mia streghetta !
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non la abbandono mai!!!!!!!!!!
....e non utilizzo più il portabici......dentro insieme a me anche se è sozza!!!!
Pensate che ad un GF abbiamo dormito nel camper di un mio amico in 4 + le nostre bighe ammassate ovunque ci fosse un posticino.
Comunque geniale quella del 22x32!!!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
io oltre il 22X32, metto il freno......ho un elastico di quelli che si usano per posizionare i conta km e lo faccio scivolare in modo da tenere "frenata" la bici (stringe la leva del freno veso la manopola)....certo non è che uno può anare a fare shopping...però...il tempo tecnico di raggiungere l'astuto c'è....anche se decidesse di non pedalare, ma di spingere....


ciao ciao
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
un ragazzo olandese mi ha insegnato questo stratagemma:
quando lasci la bike la metti sottosopra,cioè poggiata a terra sulla sella e sul manubrio e con le ruote per aria.....sembra che la cosa disorienti i ladri
P.S. io non ci ho mai provato(

Bello questo! Solo che poi righi la piega

Io l'abbandono solo quando vado a fare spese veloci (tipo il pane). Allora mi porto dietro la borsa a triangolo e ci infilo dentro una catena con un lucchetto, così son più tranquillo...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Per le soste veloci in cui posso tenere l' occhio sulla bici userò d' ora innanzi la strategia 22-34 ( se il ladro salta su e scatta batte pure i denti sulla piega ),che ho trovato geniale :-?
per soste di durata variabile ma non lunghissima sprovvisto di lucchetto sono solito portarmi dietro la ruota davanti e la sella, per soste lunghe alla stazione lucchetti su lucchetti ed occasionalmente tolgo pure la ruota
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo