• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale Stagione preferite per Freeridare???

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
io ho votato primavera!! mai in realtà mi piacciono tutte le stagioni proprio perchè ogni stagione rende unico il sentiero che si affronta.....e quindi è bello d'inverno viscido con la pioggia, è bello di primavera quando si asciuga un pò e spuntano le fioriture, d'estate mi piace bello secco e polveroso tutto in derapata!!, d'autunno quando in pratica non vedi più il sentiero dalle foglie che ci sono!!!!!.......tutto contribuisce al miglioramento della guida!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
in tarda primavera, quando il clima è perfetto per non sudare troppo senza prender freddo, quando i rovi e i rami non invadono i sentieri, quando le foglie autunnali sono ben compatte sul fondo e si distinguono bene i sassi rispetto alle foglie, evitando inutili pericoli.
In estate... ottimo solo in alta quota.
In autunno è fantastico, ma l'eccesso di foglie nasconde canalini e sassi malefici.
In inverno ci son prima le foglie ancora antipatiche, poi il paciocco e il fango perenne (che non è poi male), ma il rischio ghiaccio mi preoccupa sempre, essendomi spaccato una clavicola proprio sul ghiaccio... Ma con la neve... uh che goduria! anche il giro dell'isolato diventa una figata.

Ah.. ma quando non vorrei freeraidare?? MAIIIIIIIII
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo