Quale soluzione per la guarnitura

Ciao a tutti, ho da poco ordinato questa bici [url]http://www.cube.eu/29er/reaction-29-gtc-sl/[/URL]....

Leggendo un po di post qua sul forum vedo che il favore della maggior parte va per la guarnitura doppia e devo ammettere che fino ad ora non avevo mai preso in considerazione una guarnitura doppia.
Il tipo di gare che faccio prevede sia percorsi tipici da cross country con sali e scendi di varia difficoltà (considerando che peso 85 kg non sono un fulmine in salita..diciamo che comunque salgo un po ovunque) sia tracciati tipici golenali dove c'è da tirare i rapportoni.

Visto che ora prendo la 29", mi rendo conto che il 42 della tripla è un bel mattone. Intervenendo su un altro post mi è stato consigliato di trasformare la tripla in doppia maaaa.........dove ora c'è il 32 ci può stare un 34 o un 36??? a giudicare dalle foto del link sopra indicato lo spazio con il fodero non è granchè. Allora mi son detto:" il 32 e il 24 comunque ci stanno bene, il problema è il 42, lo cambio con un 38 più adatto a un determinato tipo di gare che faccio".

Quindi vi chiedo lumi sulle due soluzioni (Trasformazione in doppia o tripla + compatta) e/o se si trovano corone esterne da 38T per la guarnitura XT 2012,io ho trovato solo quelle della ARIBIKE ma bisogna comprare tutto il set e si fermano al 2011.

Grazie
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Io ho ordinato il modello in alluminio e sinceramente credo di non riuscire a spingere nemmeno il 24 , per i percorsi che faccio io.
Sto quindi ordinando una 22 e una 36 in modo da sostituire il 24 e il 32 ed eliminare il 44, sinceramente non mi ero posto il problema dello spazio, appena arriva posso darti delle info in più.
Ascolta posso chiederti per quando ti hanno stimato la consegna?
Grazie
Adriano
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Non vedo dove stia il problema, perche fasciarsi la testa prima di rompersela!
Tieniti la tripla, monta un 22 invece di un 24 e sei apposto!Vanno bene tutti quelli shimano mi pare con girobulloni 64, il classico insomma! Se poi vuoi metti un 36 al posto della 32 e togli la 42....e diventa doppia!
 

Longjnes

Biker infernalis

io metterei un 40 al posto del 42 e sei apposto.
poi se nn basta metterei il 22 al posto del 24 come ti hanno suggerito.
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito

Ciao,io vado in contro tendenza,sulla mia fsr 29 montavo una doppia 24 - 36, in questi giorni ha montato la tripla 22-32-40.
le corone le vende gambacicli
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao, faccio i percorsi che dici tu, salgo piano ma salgo, peso qualche kg di meno, ma il succo è lo stesso...monto la tripla 21-31-42 con 9v 11-34 e non cambierò, si il 42-11 o il 42-13 faccio fatica a tirarlo sul piano però io mi terrei esattamente quello che ti arriva! o-o
...invece metti via i dindini per due ruote performanti! a meno che quelle montate già non lo siano...
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo