quale slik

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miomico

Biker popularis
18/7/05
69
0
0
modena
Visita sito
ciao a tutti quest'estate dopo i vostri consigli ho montato le geax mezcal tnt 26x2.10 e diro' che mi sono trovato bene,ora pero' siccome visto che si va nella stagione piovosa e visto che a volte fuori strada il terreno è molto pesante e fangoso faro' asfalto.
pensavo a delle slik perchè mi hanno detto che per asfalto sono tutto un altro mondo rispetto alle ottime mezcal.sara' vero o continuo cosi'?
cosa mi consigliate come marca di slik e che misura?
le fanno anche tubeless?
 

Jimbo87

Biker serius
17/6/07
109
0
0
36
ceprano
Visita sito
si la differenza tra slick e tassellate è enorme se vai su strada le slick su strada volano!
Per quanto riguarda la marca io posso parlarti solo di quelle che monto io cioè le kenda kwest, devo dire che vanno molto bene sia a livello di tenuta che di scorrevolezza, se la cavano bene anche su terra battuta, breccia, e acqua[FONT=Comic Sans MS, cursive][/FONT]
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
io è neanche un mese che monto degli slick, dei ritchey da 1.0 al posto di una coppia di geax barro da 2.1 la differenza si nota soprattutto in perfetto piano e in discesa mentre se si percorre un percoso misto con salite, strappi... non c'è un abisso, sul mio "percorso classico" di allenamento sul bitume di 27km con 250m di dislivello il tempo di percorrenza in meno con gli slick è sul minuto/minuto e mezzo max cioè 1km/h di differenza
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
io sto usando delle gommine da 1,10 marca sconosciuta mada in china da 10 euro l'una e devo dire che vanno molto bene.........pensavo di comprarmi delle ruote da 28" per l'uso stradale, ma non saprei effettivmente quali vantaggi otterrei......secondo voi???
 

miomico

Biker popularis
18/7/05
69
0
0
modena
Visita sito
ciao ieri mi hanno proposto delle slik areo da 1.5,cosa ne pensate troppo larghe?
poi sono rimasto stupito dalla risposta di ivanilterribile perchè dice che la differenza è poca.
come detto all'inizio io uso le geax mezcal da 2.10,ora non so se lasciarle o come detto provare le slik.
consiglio?
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
ciao ieri mi hanno proposto delle slik areo da 1.5,cosa ne pensate troppo larghe?
poi sono rimasto stupito dalla risposta di ivanilterribile perchè dice che la differenza è poca.
come detto all'inizio io uso le geax mezcal da 2.10,ora non so se lasciarle o come detto provare le slik.
consiglio?


beh si la differenza è poca su un percorso misto, se dovessi fare solo eslusivamente pianura la differenza è un po piu accentuata
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le ho usate le Areo, dopo un periodo di inattività per rifare un po' la gamba, le ho prese perchè costavano poco e non sono malvage ma le ho usate solo in qualche uscita quindi non posso dirti tantissimo, vista anche la mia scarsa frequentazione con le slick. La sezione l'ho presa apposta bella comoda per i tratti di asfalto dissestato di alcune stradine attorno al paesello..... se cerchi la media oraria elevata una sezione più stretta può aiutare, ma alla fine a che serve andare più veloci se non a prendere più freddo in inverno????
 

Classifica mensile dislivello positivo