• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quale sellino

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Ma scusa tu che problema hai ? Perchè la SMP come pure altre selle con il buco servono più che altro per non fare addormentare il "signorino", infatti grazie al buco non comprimono la zona perineale, ma se tu non hai questo problema non ti serve questo tipo di sella ....

Roberto
 

ticiotix

Biker ciceronis

Mah, quando la ho provata mi è sembrata un'ottima sella non solo per il buco nel mezzo, ma anche per come poggiava dietro, per il naso basso che non si "inceppava" nel fondello, diciamo insomma per un discreto studio anatomico che c'era dietro.

Ciao
TT.
 

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Mah, quando la ho provata mi è sembrata un'ottima sella TT.

Sicuramente è un'ottima sella, costa anche 140eur che non sono pochi, e quasi di sicuro toglie i problemi di intorpidimento, però dietro non è detto che ti trovi bene, appoggi proprio sulle due ossa, io mi ci trovo bene ma ho sentito anche di gente che non si è abituata ....

Roberto
 

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Da ricerche mediche sembra sia risultata maggiore incidenza di tumori alla prostata fra ex ciclisti... poi chissà non penso sia una sella a salvarti la vita... ma comunque potrebbe trattarsi di prevenzione, per la stessa ragione per cui eviti di parlare al cellulare o di mangiare troppa carne rossa... Con un buco, la superfice di appoggio risulta ridotta... quindi su quella poca superfice che rimane la pressione risulterebbe superiore...

Comunque io ho problemi di ragadi e emorroidi e ernia del disco.
Sto infatti facendo brevi uscite in bici per vedere come reagisco, e penso di intervenire prima di tutto nel sellino perchè è quella la prima interfaccia bici/uomo.
 

liquidmetal

Biker superioris

Beh si possono anche PREVENIRE questi tipi di disturbi, il che è meglio che cercare di risolverli quando già si sono presentati. QUindi penso serva a tutti...:D:D
 

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
si, ti chiedono altezza, peso, taglia pantaloni, e poi ti consigliano la sella... In effetti, guardando il catalogo, esistono 3 taglie di sella, a seconda di come hai i fianchi. a me hanno consigliato una glider
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo