• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quale sellino

ticiotix

Biker ciceronis
Primo, probabilmente superfluo, buoni pantaloncini.
Secondo, domani andrà meglio. Di solito il "popò" si adatta in fretta.
Terzo, (ma costano) ho provato una volta le SMP, forate al centro e con appoggio largo dietro. A me sembrano comodissime.
Ciao
TT
 

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
ogni q ha le sue esigenze.. ad esempio io sono fortunata: come prima e unica sella ho preso la C2 della selle italia e a me va benissimo (non è specifica per le donne quindi potrebbe andarti bene)..
ma ognuno ti dirà la sella che va bene a lui
Cmq anche un buon fondello, quello che non hanno i pantaloncini da 10 E, fa la sua bella differenza..
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Aggiungo anche di accertarti che la sella sia correttamente posizionata, soprattutto orizzontalmente.
Io la tengo orizzontale al terreno, ci troviamo entrambi bene (io e il mio q) ma ho letto che andrebbe leggermente inclinata in modo che la punta sia poco più alta della parte posteriore.
E' tutto un equilibrio tra perineo e chiappe, è dura dirla, ma è così.
 

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Grazie!!!

Quind immagino mi sconsigliate le selle san marco che tacconi vende al 50 per cento di sconto...

E a mettere un coprisella ?

(sto cercando di escogitare qualcosa prima di svenarmi con una smp)
 

ticiotix

Biker ciceronis
Le San Marco di Tacconi non so, vado a vedere e ti dico.
Il coprisella NO!! Io ne avevo uno al gel e ho rischiato di lasciare parti preziose di me sul cannone (una volta si chiamava così, adesso non so...) e sulla ruota posteriore perché si spostano in continuazione e di solito non si adattano bene a Q.L.O.
Insomma quando non mi trovavo fuorisella arrivavo con certe bruciature da strisciamento nell'interno coscia perché il mio dolce peso spostava il gel sulla punta della sella...
Ciao
TT.
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito

Anche per me coprisella no! Ci sono in giro tante di quelle selle comode e belle!
Vai di sella col "buco" e con un bel paio di pantaloncini, sono fondamentali.
 

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
ho intenzione di acquistare su internet per risparmiare qualche euro... dove mi consigliate farlo???

cosa ne pensate di una avant...

Il negoziante della mai città non credo sia il tipo che me la faccia provare prima di acquistarla... Poi appena serri le rotaie d'acciaio sul cannotto si rigano subito...
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ci stavo guardando anch'io, Avant, Glider o Stratos (ho escluso la Evolution).
A quanto pare costano (per lo meno da Gamba Cicli) uguale e pare sia (a parte la Avant che è nuova) una questione di conformazione fisica. Da Glider discendendo verso la Evolution sono per bacini larghi, medi e piccoli rispettivamente.
Mi ero anche ripromesso di chiedere informazioni a Gamba (o direttamente a Smp, mi hanno detto che sono gentili e disponibili) se hanno un qualche parametro anche spannometrico per scegliere la misura adatta. Ho scartato "bacini piccoli" perché sono sicuro che non vada per me, ma fra le altre non saprei. Pare che la Avant sia molto comoda ma se è molto imbottita potrebbe creare un po'di attriti.
Per il prezzo controllo anche Ebay, a volte si trova un affare (non sempre...).
Ciao e ti tengo informato.
TT
 

liquidmetal

Biker superioris

Non ha delle selle da far provare? Anche qualche altro negoziante in zona...non c'è snnò qualche amico che ta le possa far provare?
La sella è una cosa davvero molto personale...se la provi prima è meglio (anche se alla fine se la compri e non ti ci trovi bene te la rivendi e recupreri un po di soldi). Però devi vedere innanzitutto cos'hai intenzione di farci, anche il peso e il bacino. Se sei longilineo e magro puoi anche prendere un modello più stretto...cmq è personale, ti ripeto. Provarla prima sarebbe l'ideale.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
dal Deca ci sono le selle Italia.....vari modelli a prezzi accettabili...

comunque il primo problema è l'adattamento del tuo c... alla nuova attività,

poi ogni sella ha il suo culo e viceversa.....diffida di chi ti dice di comprare una sella da 100 euro perchè lui ci si trova splendidamente....non vuol dire nulla a meno che non abbiano usato lo stesso stampo per forgiarvi le chiappe ....

quindi un buon pantaloncino con fondello,
prova ad iniziare con una sella abbastanza "morbida", scanalata nel mezzo e di marca .....senza svenarti nell'acquisto
tenendo presente che con il passare del tempo ne potrai cambiare altre...

P.S. ho visto da un sivende un set di Selle Italia per test.....
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito

infatti ogni venditore che si rispetti ha delle selle usate e ti fa provare quelle, mica una nuova che gliela righi e rovini e poi non la compri nemmeno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo