quale sella?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
Il problema della sella è che è una cosa molto soggettiva..non credo ci siano selle buone per tutti..ognuno si trova bene con determinate selle, ho letto su questo forum di gente che prima di trovare quella giusta ne ha cambiate 6-7! Bel problema ..soprattutto visto che quelle buone costano e parecchio! Credo che non ci sia altro da fare che andare a tentativi.. io per ora per le uscite più lunghe ho preso uno coprisella in gel...alquanto squallido lo so, ma almeno intanto non compro una sella decente non mi faccio male
 

Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Purtroppo i fondelli di serie nei fusò danno solievo per poco tempo e se fai sterrato ancora meno , potresti però come fatto da un mio amico recuperare del lattice e creare un fondello + spesso o cucirne uno ulteriore su quello esistente ! Io come sella ho la sl gel della selle italia con scarico centrale bella e sportiva ma dopo un ora inizo già a soffrirla ! Esistono delle selle però belle panciute e morbide , ne ho viste diverse da decathlon , non sono belle ma pazienza !!
 
oggi da deca ho dato un occhio.. a parte l estetica orrida.. e nulla di che dal punto di vista morbidezza e quindi penso comodità...
mannaggia bel dilemma.. il doppio fondello è un idea..

vediamo se altri sanno quale puà essere una sella ottima... anche se effettivamente è soggettivo.. però magari c'è un prodotto adatto..
 

Fidex82

Biker novus
22/7/10
23
0
0
41
Vicenza
www.altopianobike.com
Ciao...

Io ho il tuo stesso problema... soffro terribilmente la sella :-(
Non riesco ad abituarmi...
So ke Selle Italia danno la possibilità di PROVARE per una settimana fino a 3 selle, x dare modo alla persona d trovare quella + idonea alle sue necessità... prova a guardare nel sito ufficiale sotto la sezione CENTER TEST e cerca quello + vicino a te...
Io mi sono già documentata in merito... e quanto prima mi recherò al centro autorizzato x fare richiesta... :i-want-t:
 
Ciao...

Io ho il tuo stesso problema... soffro terribilmente la sella :-(
Non riesco ad abituarmi...
So ke Selle Italia danno la possibilità di PROVARE per una settimana fino a 3 selle, x dare modo alla persona d trovare quella + idonea alle sue necessità... prova a guardare nel sito ufficiale sotto la sezione CENTER TEST e cerca quello + vicino a te...
Io mi sono già documentata in merito... e quanto prima mi recherò al centro autorizzato x fare richiesta... :i-want-t:


:prost: grazie del consiglio!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo