Salve a tutti,
prima volta che mi trovo in difficoltà nella scelta di una bici.
Voglio prendere una 29, con il budget che mi ero prefissato (1800€) ho trovato queste due mtb:
Grand Canyon AL SLX 8.9
Radon ZR Race 8.0
Entrambe le bici costano 1600€. Premetto che non sono assolutamente esperto di componentistica, per cui se avete osservazioni da fare riguardo le differenze di componenti (forcella, ruote, ...) fatele pure.
Le mie perplessità sono:
prima volta che mi trovo in difficoltà nella scelta di una bici.
Voglio prendere una 29, con il budget che mi ero prefissato (1800€) ho trovato queste due mtb:
Grand Canyon AL SLX 8.9
Radon ZR Race 8.0
Entrambe le bici costano 1600€. Premetto che non sono assolutamente esperto di componentistica, per cui se avete osservazioni da fare riguardo le differenze di componenti (forcella, ruote, ...) fatele pure.
Le mie perplessità sono:
- Nella canyon, sembra che il tubicino del freno posteriore corra sotto il tubo obliquo (troppo esposto secondo me): non oso immaginare quanto sporco/fango possa accumularsi in tale configurazione. Per me questo è un punto negativo...
- La radon ha angolo di sterzo di 70°, mentre la canyon di 68.5°. Poiché sono solito a "traversare" anche qualche ripidone, la canyon mi aiuterebbe in questo...
- A feeling, il telaio della Canyon mi dà l'impressione di essere più delicato nel punto di giuntura sotto sella, ma questo è sicuramente una cosa soggettiva...