Quale scegliere?

mattluc

Biker novus
11/8/16
38
0
0
Visita sito
Salve a tutti,vorrei intanto informarvi che sono inesperto e che sto iniziando ora ad entrare nel vostro meraviglioso mondo!Vorrei avere se possibile un vostro parere su che scelta adottare tra le seguenti mtb..Scott Scale 970 29" che monta freni idraulici e cambio Deore 10 v e,una Cube 29" che monta 29"..entrambe del 2015 e dello stesso prezzo.Grazie anticipatamente.!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Salve a tutti,vorrei intanto informarvi che sono inesperto e che sto iniziando ora ad entrare nel vostro meraviglioso mondo!Vorrei avere se possibile un vostro parere su che scelta adottare tra le seguenti mtb..Scott Scale 970 29" che monta freni idraulici e cambio Deore 10 v e,una Cube 29" che monta 29"..entrambe del 2015 e dello stesso prezzo.Grazie anticipatamente.!!
Spero tu ti renda conto che è una domanda ad cazzum!
Della Scott hai detto qualcosa e io aggiungo che ha una forcella suntour xcr a molla, mentra la cube, che animale è?!?
Inoltre, a quale prezzo?
Perché allo stesso prezzo potresti trovare un nuovo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se vuoi ottenere pareri che abbiano un senso devi inserire:
Link ai modelli delle 2 bici
Descrizione del montaggio
Se possibile foto se sono usate
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
40
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Salve a tutti,vorrei intanto informarvi che sono inesperto e che sto iniziando ora ad entrare nel vostro meraviglioso mondo!Vorrei avere se possibile un vostro parere su che scelta adottare tra le seguenti mtb..Scott Scale 970 29" che monta freni idraulici e cambio Deore 10 v e,una Cube 29" che monta 29"..entrambe del 2015 e dello stesso prezzo.Grazie anticipatamente.!!

la domanda più importante, cosa vuoi farci ? presente e futuro ?
 

mattluc

Biker novus
11/8/16
38
0
0
Visita sito
Queste sono le bici in questione,entrambe intorno ai 400 euro...come vi ho precisato sono del tutto ignorante in materia,per questo chiedevo a voi...altrimenti me la sarei cavata da solo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Queste sono le bici in questione,entrambe intorno ai 400 euro...come vi ho precisato sono del tutto ignorante in materia,per questo chiedevo a voi...altrimenti me la sarei cavata da solo.
scusami ma non te la prendere, se dici cube, dici niente.
dalle fotografie la differenza che salta all'occhio e' che la cube ha una rock shox come forcella, se hai il link degli annunci e' meglio, si fa un confronto.
dovrebbe essere una attention.
come prezzo, se stanno bene e ti consiglio di vederle e provarle insieme a qualcuno più scavato ( cerca nel tech corner la guida sull'acquisto di una bici usata), ci sta ma non oltre
 
  • Mi piace
Reactions: mattluc

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...come vi ho precisato sono del tutto ignorante in materia,per questo chiedevo a voi...altrimenti me la sarei cavata da solo.
Se stai acquistando un'auto, anche se di auto non sai niente, non dici che stai acquistando una Fiat che è una informazione di utilità più o meno nulla. Dici ad esempio che stai acquistando una Panda, o che stai acquistando una Freemont, che chiaramente non sono la stessa cosa...
Metti i link degli annunci, se sono usati trovati online. Altrimenti senza informazioni ci vuole un veggente...
 

mattluc

Biker novus
11/8/16
38
0
0
Visita sito
scusami ma non te la prendere, se dici cube, dici niente.
dalle fotografie la differenza che salta all'occhio e' che la cube ha una rock shox come forcella, se hai il link degli annunci e' meglio, si fa un confronto.
dovrebbe essere una attention.
come prezzo, se stanno bene e ti consiglio di vederle e provarle insieme a qualcuno più scavato ( cerca nel tech corner la guida sull'acquisto di una bici usata), ci sta ma non oltre
Ma figurati mica me la prendo..è che non ho altre informazioni particolari tranne che la Scott ha un cambio 10 rapporti e la Cuba invece una forcella rockshock

Sent from my GT-I9195I using MTB-Forum mobile app
 

mattluc

Biker novus
11/8/16
38
0
0
Visita sito
scusami ma non te la prendere, se dici cube, dici niente.
dalle fotografie la differenza che salta all'occhio e' che la cube ha una rock shox come forcella, se hai il link degli annunci e' meglio, si fa un confronto.
dovrebbe essere una attention.
come prezzo, se stanno bene e ti consiglio di vederle e provarle insieme a qualcuno più scavato ( cerca nel tech corner la guida sull'acquisto di una bici usata), ci sta ma non oltre
..scusa errore..rock shox

Sent from my GT-I9195I using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ma figurati mica me la prendo..è che non ho altre informazioni particolari tranne che la Scott ha un cambio 10 rapporti e la Cuba invece una forcella rockshock

Sent from my GT-I9195I using MTB-Forum mobile app
sono andato a cercare l'annuncio e non dice una fava.
non riesco a vedere bene le foto se e' una analog, se il cambio e' un deore e la forcella una xc 28 0 30.
se devi scegliere tra le due, sappi che non sono molto diverse, conta lo stato del mezzo, la prova di acquisto per evitare inchiappettature e che sia della tua misura
 
  • Mi piace
Reactions: mattluc

mattluc

Biker novus
11/8/16
38
0
0
Visita sito
sono andato a cercare l'annuncio e non dice una fava.
non riesco a vedere bene le foto se e' una analog, se il cambio e' un deore e la forcella una xc 28 0 30.
se devi scegliere tra le due, sappi che non sono molto diverse, conta lo stato del mezzo, la prova di acquisto per evitare inchiappettature e che sia della tua misura
Ti ringrazio ..al di fuori del forum c è chi mi dice che meglio optare la Cube x la forcella chi invece la Scott x il cambio..[emoji15]

Sent from my GT-I9195I using MTB-Forum mobile app
 

mattluc

Biker novus
11/8/16
38
0
0
Visita sito
Quindi se alla fine le forcelle possono andar bene anche le altre...tra le 2 cosa mi consigliereste di scegliere a livello generale? O devo andare semplicemente a gusto ...io la Cube proprio non la ho neanche mai provata,da poco ho avuto una Scott Aspect 650 ma ,sinceramente vi dico che mi son trovato meglio qualche anno fà con una Trek 3500..entrambe 26".Per tutte 2 le volte le ho tenute per poco tempo per poi andare a cambiare con bici da strada ma,tra una cosa e l'altra e visto che vivo al mare in Sardegna,ho preso la decisione di tornare alla Mtb. So che le bici che ho nominato saranno nulla per voi praticanti ma...intanto inizio a prenderla più seriamente poi..si vedrà! Tra l'altro ho anche l'ansia dal passare da 26" a 29"..spero di trovarmi bene.Anche quì non so che pesci prendere..qualcuno mi dice meglio la 29 ..qualcuno no..quindi......
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi se alla fine le forcelle possono andar bene anche le altre...tra le 2 cosa mi consigliereste di scegliere a livello generale?
Ripeto quanto detto prima: senza conoscere modelli precisi e anno delle due bici, una risposta non esiste. E anche conoscendolo spesso è questione di gusti, ma sicuro che non si può rispondere alcunché senza sapere di che bici si sta parlando.
 
  • Mi piace
Reactions: mattluc

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
@maurosalva @mattluc
e' una analog del 2014, sotto le caratteristiche.
meglio la Scott
Telaio: ALU LITE amf 6061
Forcella: Rock Shox xc 28 100 mm poploc
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Curva / attacco /reggisella /manopole: cube
Sella: Scape Active 8
Guarnitura: Shimano Acera FC-M391 44-32-22
Movimento: Shimano Cartridge BB un26
Cambio: Shimano deore 592 Shadow 9 velocità
Deragliatore: Shimano Alivio fdm430 top swing
Freni: Shimano 395 idraulici
Comandi: Shimano altus slm370 rapidfire plus
Cassetta / catena: Shimano Deore HG30 11-32 9 velocità / Shimano HG 53
Cerchi / raggi: Rfr ZX24 / DT
Mozzi: Shimano rm 66
Coperture: Schwalbe Smart Sam 2,25
Pedali: Fasten Alu
Colore: nero o blu rosso
Misure: 15 - 17 - 19- 21 - 23
Peso: 13,7 kg

PREZZO DI 629,00€
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se la Cube è la Analog del 2014, come detto da Minitrek, allora la scelta è Scott, ad occhi chiusi.
Oltretutto, guardando il catalogo, è effettivamente una Scale 970 del 2015 che è un anno fortunato per la 970. Ha lo stesso telaio delle sorelle maggiori.
Se in buone condizioni e della taglia giusta è da prendere e tenere.
 
  • Mi piace
Reactions: mattluc

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo