Quale scegliere tra queste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Osmio

Biker popularis
6/11/20
49
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Si di bici se ne parla per la primavera 2021. Quindi ti conviene aspettare, se giri per negozi ora potrebbero farti poco o niente di sconto per il discorso bonus e scarsa disponibilita' di bici. Tanto tra lockdown e inverno che avanza, gireresti poco cmq.
Lo so, solo che avendo il bonus mi dispiacerebbe non approfittare dal momento che è valido 30 gg. Se prendessero l'ordinazione e me la mandano tra 6 mesi, a me va benissimo uguale. Per quello chiedevo cosa ne pensate della Parkpre, avendo parlato con loro direttamente so che l'ordinazione me la prendono. Oggi mi è arrivata una mail da un rivenditore Giant e anche loro hanno le ordinazioni bloccate, perchè temono un lockdown e non potrebbero garantire niente.
Sicuramente da parte del governo è stata un'enorme ca..... far partire i bonus quest'anno.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
375
164
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Visto che il buono è spendibile anche online, a patto che ti facciano una regolare fattura con le voci richieste dal decreto, oltre alla Radon già consigliata puoi guardare anche sul sito Canyon avendo consegne nei primi mesi del prox anno.
 

Osmio

Biker popularis
6/11/20
49
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Visto che il buono è spendibile anche online, a patto che ti facciano una regolare fattura con le voci richieste dal decreto, oltre alla Radon già consigliata puoi guardare anche sul sito Canyon avendo consegne nei primi mesi del prox anno.
Canyon non è presente nell'elenco delle aziende aderenti alla seconda fase. Ho mandato una mail ma dubito che mi risponderanno diversamente, anche Radon mi ha risposto che non è possibile.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok, grazie. Proverò a sentire i rivenditori Orbea (sul sito le date di consegna sono alla fine di Luglio '21 :-().
PS
Di Parkpre che mi dite? Mi hanno gentilmente contattato, anche se i tempi di consegna dipendono dal reperimento dei componenti, almeno l'ordine lo riesco a fare, però comè secondo voi? https://www.parkpre.it/p29-sxe/
Io lo trovo un pò datato, con i cavi ancora esterni e la forca non propriamente in linea con il supposto prezzo.
Meglio la Talon di questa Parkpre.
 
  • Mi piace
Reactions: Osmio

Osmio

Biker popularis
6/11/20
49
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Un rivenditore Orbea mi conferma che la Alma H50 è ordinabile. Come disegno non mi dispiace. Mio babbo che ha 78 anni e pedala ancora per l'appennino, ha una BDC Orbea Orca di qualche anno fà e ne ha sempre parlato bene. Se non spunta niente di oggettivamente meglio, ordino quella.
 

Osmio

Biker popularis
6/11/20
49
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Mentre aspetto conferma da un rivenditore vi assillo con un'altra domanda: in casa Scott, a telaio meglio la Aspect (più bello come forma) o Scale? Ci sono motivazioni tecniche o sono equiparabili? Mi riferisco solo ai telai.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mentre aspetto conferma da un rivenditore vi assillo con un'altra domanda: in casa Scott, a telaio meglio la Aspect (più bello come forma) o Scale? Ci sono motivazioni tecniche o sono equiparabili? Mi riferisco solo ai telai.
Quello della Scale è leggermente migliore come qualità, e un pelo più race nell'impostazione, nelle geometrie, il che non significa migliore, dipende dalle preferenze. Per il resto cambia poco.
La differenza apprezzabile inizia ad esserci dalla 965 in su.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Osmio

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bene, oggi arrivata mail di conferma dalla TNT, domani 2 dicembre arriva a casa la Radon ZR Team 7.0 2020, cioè questa:
Allora a me quello che manca è la pompa ad alta pressione per la forca. Quella del Deca va bene, oppure avete di meglio da consigliare?
Vanno bene tutte. Tanto quel che conta è poter gonfiare la forcella e variare la pressione in base alle proprie preferenze. Anche non fosse precisissima cambia poco, tanto si gonfia o sgonfia in base alle sensazioni, non i numeri.
 
  • Mi piace
Reactions: Osmio

Osmio

Biker popularis
6/11/20
49
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Vanno bene tutte. Tanto quel che conta è poter gonfiare la forcella e variare la pressione in base alle proprie preferenze. Anche non fosse precisissima cambia poco, tanto si gonfia o sgonfia in base alle sensazioni, non i numeri.
Ottimo allora, chiedevo giusto per non prendere una ciofeca che si rompe dopo due pompate. Poi si tara attraverso il sag, dei manometri delle pompe mi fido il giusto. Grazie.
 
Ultima modifica:

Osmio

Biker popularis
6/11/20
49
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
I pedali vanno anche bene (sono soggettivi) ma vanno provati. Anch io uso i flat(shimano gr 500) e ti consiglio una scarpa da mtb (suola per pedali flat). Con quelle da tennis potresti avere poco grip e/o scivolare. Butta un occhio al decathlon o online.
Si infatti le scarpe ci vogliono. Provenendo dalla BDC sono anche abituato ad essere agganciato alla bici quindi sulla carta anche un pedale flat+SPD o SPD non mi darebbe particolari problemi di sganciamento. Peccato che quelle da BDC non siano adatte perché di quelle ne ho 2 paia.
 

Classifica mensile dislivello positivo