Quale scegliere,secondo voi,fra queste due mtb Scale 40 o Trek 8000?

matteo_84

Biker marathonensis
Il carbonio e' affascinante non lo nascondo ma ho sempre il dubbio che possa reggere il mio peso cioe' 80 kg circa quando sono in "forma"(diciamo cosi tanto per riderci sopra!)ed 85 l'inverno quando vado di polenta,cioccolato e quant'altro!

secondo me il peso non è un problema...quanto la durata del telaio in carbonio! su google si legge di tutto e di più! chi dice che è eterno come il titanio, chi no (io personalmente mi schiero con quest'ultimi! )!

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ciao,
poco tempo fa prima di acquistare una Cube avevo preso in considerazione anche io una Trek (6700), poi guardando bene in rete ho appurato che il gioco non valeva affatto la candela. Il problema è che la 6700 (ma vale anche per gli altri modelli) sul sito Trek la danno come prezzo consigliato 1.300,00€, poi l'importatore Comar ha pensato bene di aumentare il prezzo a 1.460,00 e dulcis in fundo al negozio cui mi ero recato la davano a 1.600,00€ senza sconto. Alla fine mi sono preso la Cube che ho nel profilo scontata a 1.580,00€ (1.699,00€ di listino), importata direttamente dalla Germania e senza intermediari. Se fai conto che monta una Sid Race, freni Avid Elixir R, Comandi e deragliatore posteriore SRAM X9, guarnitura e deragliatore anteriore Shimano XT il rapporto qualità/prezzo secondo me è veramente molto elevato.
La Scale 40 non l'ho mai provata però mi pare di aver capito che abbiano ridotto la qualità della lega di alluminio da 7005 a 6061.

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
dato che devi fare cambiare bici e quando lo si fa non si bada piu di tanto a spese , meglio 200 euro in piu e ti tieni la bici che piu ti piace pagari un anno in piu ,che comprarla e pensare a upgrade o addirittura gia alla prossima , xk alla fine risparmiando si va a finire di spendere sempre di piu specie se ti prende la scimmia e qui sul forum sono in molti a potertelo garantire.quindi consiglio mio è spendi magari 2000 euro ma passa al carbonio magari con marche come CUBE che esteticamente sono veramente belle,certo a rivenderle con scott rivendi meglio ,ma se non sei uno che cambia bici ogni stagione sei a posto.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Vuoi un consiglio? Ma risparmia un mese o 2 in più e prenditi la 8500 della TREK!
Alla fine se ti fa immpazzire quella, secondo me il sacrificio vale la pena di farlo!
Vuoi mettere, almeno poi, ogni volta ke salirai sulla mtb, godrai come uno struzzo!
Intendiamoci, questo non vuol dire ke la scale 40 e la trek 8000 siano dei cancelli, tutt'altro!
Ma se a te piace la 8500, io lo farei il sacrificio!
Poi te la tieni un anno in più!

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
.................
Ma se a te piace la 8500, io lo farei il sacrificio!
Poi te la tieni un anno in più!
Sto' riflettendo ,infatti,sul fatto di aspettare un po' di piu' e prendermi la 8500 che per me e' fantastica.
Dovro' pero' vedere di contrattare un po' il prezzo e vedere che condizioni mi fa il mio negoziante.
Ps:di sicuro non sono il tipo che cambia la mtb ogni anno anzi........direi ogni 4 o 5 anni.

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

Quoto al 100%

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Io sentirei ke sconto ti fa il negoziante (sicuramente maggiore rispetto alla 8000), e poi valuterei anke qualke offerta on-line.... alle volte si trovano ottime occasioni!

M

miki69mv

Ospite
alla faccia ma da chi sei andato.... io la mia trek 8000 2009 acquistata il 15/01/2009 dal mio sivende lo pagata 1650€( prezzo listino 1749€ ) con forcella reba team, deragliatore slx, cambio guarnitura movimento centrale è pedali xt, in piu' mi ha regalato le solite cose, il borsellino sottosella con cameradaria kit gonfiaggio è pompa altapressione per la forca.
è in piu' considera la garanzia a vita sul telaio al primo proprieterio.

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

Eh, mi sa che il tipo dove sono andato è proprio un ladro, purtroppo in zona che io sappia e' l'unico che tratta il marchio...

M

miki69mv

Ospite
Eh, mi sa che il tipo dove sono andato è proprio un ladro, purtroppo in zona che io sappia e' l'unico che tratta il marchio...
è si' , purtroppo a volte ci sono anche questi tipi, comunque vale sempre la regola ( con i soldi miei compero dove mi pare è piace )

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito

si hai totalmente ragione anche io prenderei questa inoltre ha anche un estetica molto race ma sopratutto non si parla piu di alluminio ma carbonio , poi è una bici da soli 10.2 kg montata alla grande.

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Io direi la 8500 se ce la puoi fare! Colorazione fantastica a differenza della 8000 che a me non piace molto, a differenza di scott, trek fornisce garanzia a vita sui telai! Oltretutto il telaio trek, a mio parere, è migliore di scott! Per non parlare poi di scott, che ha ridotto la qualità dell'alluminio su i suoi telai, quest'anno!

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Mi sbaglio o sulla 8500 sono montati di serie delle Bontrager Tubless?
Non ci avevo fatto caso,cosi' mi spiego meglio quel sovrapprezzo in piu'
rispetto alla 8000 oltre alla forcella fox.
Facevo un ragionamento:
chissa' quanto puo' essere la differenza di prezzo che ci puo' essere fra la 8500 tutta xt,fox e tubless con una di pari livello da acquistare on line tipo Canyon,Radon o Cube con stesso livello?
Per esempio:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1804
1499 € pero' non ha i tubless
oppure:
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a11600/zr-race-80-team-2009.html
anch'essa 1499 € senza tubless
o questa
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15731/reaction-rx-racing-red-2010.html?mfid=41
sempre a 1499 € senza tubless(molto bella questa!)
Forse se queste bici avessero anche i tubless il prezzo potrebbe avvicinarsi al prezzo della 8500 presa dal negoziante e magari a conti fatti non risparmierei molto a prendere una mtb on line!
Che ne dite?

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

Bhe, se guardi a Canyon io starei su questa

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1805

Per la decisione Trek o altro però devi vedere tu