Quale Scegliere Scale40, Vertex50, Olympia o Canyon??

maurizio75

Biker serius
7/6/07
161
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum, anche io come tanti principianti mi trovo al passaggio da una bici mediocre ad una decisamente più seria, dopo tanto girovagare ho selezionato questi modelli, il budget massimo e 2000 euro (meglio meno che di più)

Scott Scale 40
Rocky Mountain Vertex 50
Olympia Apache
Canyon Ultimate Cf 6
Canyon Grand Canyon 9.0

Fatemi sapere cosa ne pensate, proponete pure altri modelli.
Grazie a tutti
Ciao
Maurizio

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
io andrei sull'apache senza nemmeno pensarci (sono un fanatico olympia), ma anche la vertex........!!!
credo che la scale40 sia un passetto dietro, dovresti prendere almeno la 30 per un paragone, le canyon non le conosco quindi non posso dir nulla.

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
48
Torino beach
Visita sito
VERTEX SENZA PENSARCI!!!
che telaio ragazzi...per reattività sembra di scattare con 4 pedali!!!
poi è ovvio che con 2000 euri prendi una canyion in carbonio con ottimi componenti ma...chi te la monta??chi te la regola??
Pensa anche all'assistenza post vendita, su una MTB è indispensabile..
ciao ciao.

maurizio75

Biker serius
7/6/07
161
0
0
Firenze
Visita sito
ma chi è Sannino???
Ma hanno mercato queste Corratec?? Su internet non ci sono molti negozi che le vendono
e nessuno mi consiglia Canyon??? pensavo avessero un buon rapporto qualità prezzo
mmmm mi sa che vado di Vertex anche se la Corratec mi sembra proprio bella

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ma chi è Sannino???
Ma hanno mercato queste Corratec?? Su internet non ci sono molti negozi che le vendono
e nessuno mi consiglia Canyon??? pensavo avessero un buon rapporto qualità prezzo
mmmm mi sa che vado di Vertex anche se la Corratec mi sembra proprio bella

Mauro Sannino è un telaista di Torino noto per fare dei gioielli più che dei telai, nel 2003 o 2004 ha chiuso la sua piccola attività artigianale ed è diventato direttore tecnico di corratec... nota per fare dei telai di alto livello... inutile dire che da quest'unione non sono nate che delle belle bici made in teteschia! nel 2005 equipaggiavano la Colombia selle italia di BDC ... e senza pagare! (le case costruttrici pagano come sponsor tecnico le squadre pro su strada per usare le loro bici)

sicuramente il nome è di nicchia quindi meno altisonante di Rocky Mountain, Scott, Cannondale, Specialized, ma tecnologicamente... non saprei azzarederei che è addirittura avanti...
il rovescio della medaglia è che un domani RM la rivendi subito... corratec non so.

maurizio75

Biker serius
7/6/07
161
0
0
Firenze
Visita sito
Ma come componentistica tra vertex e Corratec cosa ne pensate??

Per la Ellsworth non riesco a capire quali sono i componenti e poi esteticamente preferisco le altre due (anche l'occhio vuole la sua parte)

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ho da poco acquistato una vertex 50 a 1600 euro (sportler fa lo sconto del 20 % su un articolo a scelta il giorno del compleanno ed ho approfittato per farmi il regalo :-) e va davvero bene.
Un'altra cosa: valla a vedere dal vivo: il telaio 2007 è veramente bello e dalle forme ricercate (in foto non si nota).
Comunque credo che come resa non ci sia tanta differenza tra le bici che hai elencato però Olympia mi piace meno (anche l'occhio vuole la sua parte), Canion la aspetti una vita... per quanto riguarda le altre valuta tu... caschi comunque in piedi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo