• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale scanner per diapositive??

Garbanzo

Biker perfektus
Sicuramente non sono il solo ad avere la vecchia raccolta di diapositive( circa 3000) dimenticate nei raccoglitori. Sto pensando di digitalizzarle per farle riviverle e rivivere io i momenti che rappresentano. Visto che il servizio di digitalizzazione offerto da varie ditte costa dalle 0,22 € ai 0,35€ cadauno a seconda della risoluzione, moltiplicato per il numero delle dia fa una bella cifra. Forse diventa più conveniente comprare uno scanner e farmele da solo, magari in società con qualcuno che ha lo stesso problema. Sbattimento a parte, cosa mi conviene fare?......ho visto prodotti tipo questo
http://www.pixmania.com/it/it/664301/art/plustek/scanner-opticfilm-7200i-s.html

con 250,00 euro me la cavo.....ma la qualità è sufficiente?

PS: magari c'è qualcuno che ha finito la scansione delle sue dia e vuole vendere lo scanner.....
 
T

teoDH

Ospite
Quello scanner non l'ho mai sentito nominare...

Se non hai particolari esigenze, potrebbe anche andare bene, anche se non capisco che risoluzione abbia...
Se hai tanto lavoro da fare, spendi un po di più ma comprati uno scanner serio, come un Nikon Coolscan...
nell'usato si trova la versione CSIV, altrimenti adesso c'è la versione V.

Considera che i tempi per i Nikon, che sono tra i più veloci, si attestano su una media di 3 minuti a fotogramma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo