Test Quale ruota ha il mozzo più rumoroso?

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
XTR FH-9111 dovrebbe essere questo modello, avevo visto qualche video ma mai visti dal vivo
Possiedo ed ancora utilizzo ruote con mozzi Shimano Silent Clutch di oltre 20 anni fa (credo LX) e sono completamente silenziosi. Non l`ho mai smontato ma credo che la ruota libera invece del sistema a cricchetti abbia un cuscinetto unidirezionale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

spadabike

Biker popularis
24/1/11
85
30
0
tirano
www.spadabike.com
infatti, li avevano presentati ma mai venduti al pubblico
erano stati venduti ma avendo un intrinseco problema di ingaggio a pedalata iniziata le cremagliere prendevano delle botta importanti sopratutto mtb danneggiando denti con perdita pedalata , hanno virato rapidamente e senza clamore su mozzi a cricchetto che ora sono lo standard shimano alto medio gamma con forma pressoche identica .
un mozzo a zero rumore sarebbe possible solo in versione elettronica , per attivare un meccanismo seppur poco ci vuole una informazione meccanica cioe' dell' energia e questa o e' fatta come shimano con uno striscio di una specie di molla ( tutt'altro che senza attrito come utenti confonderebbero con il silenzio ) oppure succede come in questo mozzo .
sarebbe da tenere presente quando si parla di test dei colossi e prodotti maturi sul mercato , rs1 rock shox sparita , questo intrigante ma fragile mozzo sparito ma quello che piu importa messo sul mercato prima di fare dei test in strada almeno con qualche atleta .
in pratica testati sui campi di gara dai nostri atleti , in casi simili una traduzione potrebbe essere li fanno provare agli utenti !
 

Classifica mensile dislivello positivo