Quale reggisella telescopico?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Remcast12

Biker popularis
21/5/14
53
6
0
Visita sito
Ciao riders, qualche consiglio per un reggisella telescopico affidabile di diametro 31,9, escursione 125 o al massimo anche 100 mi andrebbe bene. Costo sui 150€ massimo.
Ho una Grand Canyon al slx 7.9 di qualche anno fa, con reggisella fisso...per caso sapete dirmi se il telaio supporta il passaggio cavi interno da qualche parte? Forse sotto il movimento centrale? Non vedo buchi liberi in zona sterzo
Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sei sicuro del Ø ?

qui ne trovi alcuni
 

Remcast12

Biker popularis
21/5/14
53
6
0
Visita sito
Sembra esserci un foro libero tra i due cavi che penso siano del deragliatore...domani vi allego una foto.
Però ricordo che esisteva anche un modello superiore al mio allestimento che prevedeva il sellino telescopico con passaggio interno. Nessuno che mi può confermare questa cosa?
 

Remcast12

Biker popularis
21/5/14
53
6
0
Visita sito
Quello che monto attualmente è un IRIDIUM con lunghezza 400mm, con un fuorisella di circa 14cm....non posso semplicemente prenderlo della stessa lunghezza di quello che ho attualmente?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quello che monto attualmente è un IRIDIUM con lunghezza 400mm, con un fuorisella di circa 14cm....non posso semplicemente prenderlo della stessa lunghezza di quello che ho attualmente?
Non è detto... 14 cm di fuorisella sono un'escursione inferiore a 100mm, un telescopico da 400mm ha probabilmente un'escursione vicina a 120mm.
Misura con precisione il tuo fuorisella, da lì poi si può calcolare l'escursione e la conseguente lunghezza del telescopico.

P.S. 14 cm di fuorisella sembrano pochi, che misura di cavallo hai? Puoi prendere la misura da centro Movimento centrale a sella?
 

Classifica mensile dislivello positivo