Quale prima Mtb comprare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ragnar12

Biker novus
16/5/20
22
4
0
33
Sondrio
Visita sito
Bike
CUBE ACID EAGLE 2019
Salve a tutti,
devo comprare la mia prima Mtb e sono davvero indeciso quale!
Mi sono un po' informato e letto tante discussioni e recensioni..
Sono in cerca di una Front e il mio budget era inizialmente di 400 euro, ma ho capito di doverlo alzare, disposto ad arrivare anche a 600 euro.
Sinceramente preferisco il nuovo all'usato, anzi sono proprio proiettato a comprarla nuova!
Ringrazio a chi mi può aiutare in questa ricerca, ogni consiglio è grato!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti,
devo comprare la mia prima Mtb e sono davvero indeciso quale!
Mi sono un po' informato e letto tante discussioni e recensioni..
Sono in cerca di una Front e il mio budget era inizialmente di 400 euro, ma ho capito di doverlo alzare, disposto ad arrivare anche a 600 euro.
Sinceramente preferisco il nuovo all'usato, anzi sono proprio proiettato a comprarla nuova!
Ringrazio a chi mi può aiutare in questa ricerca, ogni consiglio è grato!
La cifra è bassa, anche i 600€ non sono tanti in generale.
Entro i 400€ da Decathlon trovi la ST530 che alla fine per un uso semplice può anche bastare.
Se vuoi una MTB seria serve alzare il budget.
 

Ragnar12

Biker novus
16/5/20
22
4
0
33
Sondrio
Visita sito
Bike
CUBE ACID EAGLE 2019
La cifra è bassa, anche i 600€ non sono tanti in generale.
Entro i 400€ da Decathlon trovi la ST530 che alla fine per un uso semplice può anche bastare.
Se vuoi una MTB seria serve alzare il budget.
Mettiamo che sono disposto ad alzarlo, preferisco spendere di più ma aver speso bene i miei soldi.. Che cifra e se puoi darmi delle mtb come esempi
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mettiamo che sono disposto ad alzarlo, preferisco spendere di più ma aver speso bene i miei soldi.. Che cifra e se puoi darmi delle mtb come esempi
Cosa dipende dai negozi che hai a tiro e relativi prezzi scontati.
Diciamo che tra i 300 e i 600€ trovi bici molto entry level.
Mediamente tra i 700 e i 900 € si iniziano a trovare prodotti un minimo seri che ti possono permettere di fare MTB con un minimo di tranquillità e senza sentire il bisogno di cambiare bici per forza dopo poco tempo.
 

Ragnar12

Biker novus
16/5/20
22
4
0
33
Sondrio
Visita sito
Bike
CUBE ACID EAGLE 2019
Cosa dipende dai negozi che hai a tiro e relativi prezzi scontati.
Diciamo che tra i 300 e i 600€ trovi bici molto entry level.
Mediamente tra i 700 e i 900 € si iniziano a trovare prodotti un minimo seri che ti possono permettere di fare MTB con un minimo di tranquillità e senza sentire il bisogno di cambiare bici per forza dopo poco tempo.
Infatti questo è il mio intendo, comprarne una buona e sicuro di appassionarmi visti i percorsi che ci sono qui, non vorrei comprarne un altra dopo poco tempo come hai detto...
Qui vicino ho un CUBE store, poi ci sono molti rivenditori perché la zona offre tanto alla MTB
 

Ragnar12

Biker novus
16/5/20
22
4
0
33
Sondrio
Visita sito
Bike
CUBE ACID EAGLE 2019
No, se riesco ad usufruire del bonus vado su una mtb da 1000 euro e qualcosa in più.. Solo che questo bonus bisogna prenderlo per le pinze.. Se la modalità è che il venditore già ti applica lo sconto ok, ma se dopo l acquisto uno deve fare richiesta per il rimborso non sono tanto convinto.. Devono ancora dopo 2 mesi pagare la cassa integrazione a molte persone, dare quei miseri 100 euro ai dipendenti della sanità, figurati per il bonus per le bici... Cmq qsto è quello che penso io, potrei sbagliare..
Cmq se il bonus è garantito sicuramente vado per mtb con prezzi superiori
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Infatti questo è il mio intendo, comprarne una buona e sicuro di appassionarmi visti i percorsi che ci sono qui, non vorrei comprarne un altra dopo poco tempo come hai detto...
Qui vicino ho un CUBE store, poi ci sono molti rivenditori perché la zona offre tanto alla MTB
Le differenze tra bici sotto i 1000€ sono marginali quindi se ti appassionerai a questo sport qualsiasi bici acquistata risulterà stretta.
Il miglior rapporto qualità prezzo lo si trova da Decathlon quindi se vuoi ottimizzare il tuo investimento Decathlon è la scelta migliore.
Le Cube non sono brutte bici ma a parità di prezzi hanno allestimenti inferiori, di poco ma complessivamente inferiori alle Decathlon, al netto di particolari offerte e promozioni che su Cube sono abbastanza rare.
Il Cube store di contro può offrire una migliore assistenza pre/post vendita, anche se questo non è sempre vero.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comunque sia a prescindere dal budget finale, io chiederei in negozio cosa hanno da proporti per i budget con e senza bonus.
Poi sulla base di quelli si può valutare. Senza sapere che sconti ti applicano e quindi i prezzi finali è difficile valutare.
 

Ragnar12

Biker novus
16/5/20
22
4
0
33
Sondrio
Visita sito
Bike
CUBE ACID EAGLE 2019
Le differenze tra bici sotto i 1000€ sono marginali quindi se ti appassionerai a questo sport qualsiasi bici acquistata risulterà stretta.
Il miglior rapporto qualità prezzo lo si trova da Decathlon quindi se vuoi ottimizzare il tuo investimento Decathlon è la scelta migliore.
Le Cube non sono brutte bici ma a parità di prezzi hanno allestimenti inferiori, di poco ma complessivamente inferiori alle Decathlon, al netto di particolari offerte e promozioni che su Cube sono abbastanza rare.
Il Cube store di contro può offrire una migliore assistenza pre/post vendita, anche se questo non è sempre vero.
Dalle recensioni del cube store vicino a me, cube store valtellina, nel post vendita ne parlano tutti bene..
Magari li potrei trovare anche delle offerte su bici di qualche anno precedente, non lo so..
Cmq leggendo varie argomentazioni penso che cose che devono essere indispensabili sono:
Forcella ad aria (ho visto che la RS è tra le migliori, ma di solito è montata su mtb superiori.. La Suntour di solito viene montata in quelle inferiori, ma non ne so tanto)
Freni idraulici
Cambio per quello che ne so, Shimano oppure ho letto SRAM.. Shimano ce n'è sono di vari tipi..
Chiedo per capire cosa guardare e dove proiettarmi..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dalle recensioni del cube store vicino a me, cube store valtellina, nel post vendita ne parlano tutti bene..
Magari li potrei trovare anche delle offerte su bici di qualche anno precedente, non lo so..
Cmq leggendo varie argomentazioni penso che cose che devono essere indispensabili sono:
Forcella ad aria (ho visto che la RS è tra le migliori, ma di solito è montata su mtb superiori.. La Suntour di solito viene montata in quelle inferiori, ma non ne so tanto)
Freni idraulici
Cambio per quello che ne so, Shimano oppure ho letto SRAM.. Shimano ce n'è sono di vari tipi..
Chiedo per capire cosa guardare e dove proiettarmi..
Gli sconti in genere vengono fatti anche sui modelli dell'anno in corso, sugli anni precedenti devono essere maggiori.
Cube di soliti ha sconti contenuti perché i listini sono già bassi.
Fai prima a chiedere i modelli, poi ti aiutiamo noi. Con tutti i nomi vai solo in confusione e perdi di vista altri dati magari non secondari.
 

Ragnar12

Biker novus
16/5/20
22
4
0
33
Sondrio
Visita sito
Bike
CUBE ACID EAGLE 2019
Gra
Gli sconti in genere vengono fatti anche sui modelli dell'anno in corso, sugli anni precedenti devono essere maggiori.
Cube di soliti ha sconti contenuti perché i listini sono già bassi.
Fai prima a chiedere i modelli, poi ti aiutiamo noi. Con tutti i nomi vai solo in confusione e perdi di vista altri dati magari non secondari.
Grazie mille...
La prossima settimana farò un giro da rinveditori e al CUBE store e vi farò sapere prima di acquistare..
Sicuramente mi saprete dare ottimi consigli!
Ci aggiorniamo...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Gra
Grazie mille...
La prossima settimana farò un giro da rinveditori e al CUBE store e vi farò sapere prima di acquistare..
Sicuramente mi saprete dare ottimi consigli!
Ci aggiorniamo...
Non ti limitare al Cube store, vedi anche altro, se puoi.
Tieni conto che le Cube, soprattutto le entry level, hanno telai corti e quindi una posizione in sella meno distesa. Non a tutti piace, per cui prova e valuta alternative.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Ragnar12

Biker novus
16/5/20
22
4
0
33
Sondrio
Visita sito
Bike
CUBE ACID EAGLE 2019
Non ti limitare al Cube store, vedi anche altro, se puoi.
Tieni conto che le Cube, soprattutto le entry level, hanno telai corti e quindi una posizione in sella meno distesa. Non a tutti piace, per cui prova e valuta alternative.
Si si, sicuramente..
Ho visto un rivenditore qui dietro casa che aveva delle Scott, Olimpia, Giant.. Ma era chiuso.. Sicuramente I prezzi di queste sono alti, però tentar non nuoce...
Ad esempio un rivenditore diverso l altro giorno mi ha proposto una Kross e voleva 570 euro, sinceramente non la conosco come marca e componenti, non mi sono soffermato al modello, poiché inesperto, però aveva montato tutto Shimano, freni idraulici e forcella con bloccaggio al manubrio, non ho fatto caso al modello ma se non sbaglio era una suntour.. Cmq starò più attento le prossime volte
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si si, sicuramente..
Ho visto un rivenditore qui dietro casa che aveva delle Scott, Olimpia, Giant.. Ma era chiuso.. Sicuramente I prezzi di queste sono alti, però tentar non nuoce...
Ad esempio un rivenditore diverso l altro giorno mi ha proposto una Kross e voleva 570 euro, sinceramente non la conosco come marca e componenti, non mi sono soffermato al modello, poiché inesperto, però aveva montato tutto Shimano, freni idraulici e forcella con bloccaggio al manubrio, non ho fatto caso al modello ma se non sbaglio era una suntour.. Cmq starò più attento le prossime volte
In genere le Cube hanno prezzi aggressivi però trovi sconti più contenuti. Su altri marchi parti da listini più alti ma anche gli sconti a volte sono elevati, per cui alla fine non è detto che ci siano grosse differenze.
Kross è un'azienda polacca, se non erro. E faceva bici economicamente interessanti. Poi non so oggi. Comunque non scartare mai nulla a priori. Per scartare c'è sempre tempo.
 

Ragnar12

Biker novus
16/5/20
22
4
0
33
Sondrio
Visita sito
Bike
CUBE ACID EAGLE 2019
In genere le Cube hanno prezzi aggressivi però trovi sconti più contenuti. Su altri marchi parti da listini più alti ma anche gli sconti a volte sono elevati, per cui alla fine non è detto che ci siano grosse differenze.
Kross è un'azienda polacca, se non erro. E faceva bici economicamente interessanti. Poi non so oggi. Comunque non scartare mai nulla a priori. Per scartare c'è sempre tempo.
OK ok, andrò a rivedere anche questa kross e chiedo più informazioni su modello e quello che monta.. Esteticamente era molto bella e era anche leggera ho fatto la prova a sollevarla, si è polacca
 

Ragnar12

Biker novus
16/5/20
22
4
0
33
Sondrio
Visita sito
Bike
CUBE ACID EAGLE 2019
In genere le Cube hanno prezzi aggressivi però trovi sconti più contenuti. Su altri marchi parti da listini più alti ma anche gli sconti a volte sono elevati, per cui alla fine non è detto che ci siano grosse differenze.
Kross è un'azienda polacca, se non erro. E faceva bici economicamente interessanti. Poi non so oggi. Comunque non scartare mai nulla a priori. Per scartare c'è sempre tempo.
Allora dal primo giro oggi:
Un rivenditore che tratta solo ktm mi ha proposto una mtb con forcella sr suntour xcm, cambio Shimano xt 3x9 a 680 euro
Al cube store una CUBE Analog con forcella rock shox XC 30 Tk coil, 100 mm e cambio SRAM 1x12 a 749 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo