Quale prezzo per un telaio di una 9.1?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bluesbiker

Biker novus
27/4/08
21
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, stavo pensando di passare ad una full nel modo piu' indolore possibile (dal punto di vista economico). Non sono ancora sicuro che sia la soluzione adatta per me, ma ci vorrei fare un po' di strada in diverse situazioni. In parole povere ho trovato un telaio di una 9.1 in ottime condizioni. Volevo sapere il vostro parere sui seguenti punti:
1. quanto pensate possa valere un telaio 9.1 del 2008 in ottime condizioni?
2. quanto mi puo' costare farci un allestimento più che decente? (non la terrò 10 anni forse neanche 2..)
3. sapete consigliarmi negozi on line (il cui risparmio ripaghi la maxi manodopera che il ciclista giustamente mi chiederà per montarmela!).
Grazie per ogni suggerimento.
 

robibotti

Biker superis
Salve a tutti, stavo pensando di passare ad una full nel modo piu' indolore possibile (dal punto di vista economico). Non sono ancora sicuro che sia la soluzione adatta per me, ma ci vorrei fare un po' di strada in diverse situazioni. In parole povere ho trovato un telaio di una 9.1 in ottime condizioni. Volevo sapere il vostro parere sui seguenti punti:
1. quanto pensate possa valere un telaio 9.1 del 2008 in ottime condizioni?
2. quanto mi puo' costare farci un allestimento più che decente? (non la terrò 10 anni forse neanche 2..)
3. sapete consigliarmi negozi on line (il cui risparmio ripaghi la maxi manodopera che il ciclista giustamente mi chiederà per montarmela!).
Grazie per ogni suggerimento.

il mio del 2006 l'ho pagato 160 euro con spedizione.....il tuo potrà valere dai 200 ai 250...una cosa:

ACCERTATI CHE ABBIA SERIE STERZO E FORCELLINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono due cose che se le cerchi dal deca ti fan diventare scemo.....

poi,con la 9.1 ti togli delle soddisfazioni enormi....ma montarla tipo la mia
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
non costa pochissimo,ma in compenso ti ritrovi una bici davvero prestazionale...

e per quanto riguarda il "dove" cercare i pezzi...beh...un pò ovunque...in questo mercatino io ho attinto parecchi....su ebay trovi delle offerte allettantissime....vi sono anche parecchi rivenditori on line che a volte fanno delle belle offerte,basta beccare il momento giusto...ecc...

eppoi,se vuoi un consiglio....montatela da solo!!!! e se credi di non esserne all'altezza,fatti aiutare da un tuo amico capace.....vedrai che la mtb non è solo raidare,ma anche prendersi cura del proprio mezzo!!!!io ho risparmiato un botto,che ho reinvestito nei componenti,via via sempre migliori....

vieni a dare una occhiata anche nel sito www.decarider.com troverai molti spunti!!!!!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Salve a tutti, stavo pensando di passare ad una full nel modo piu' indolore possibile (dal punto di vista economico). Non sono ancora sicuro che sia la soluzione adatta per me, ma ci vorrei fare un po' di strada in diverse situazioni. In parole povere ho trovato un telaio di una 9.1 in ottime condizioni. Volevo sapere il vostro parere sui seguenti punti:
1. quanto pensate possa valere un telaio 9.1 del 2008 in ottime condizioni?
2. quanto mi puo' costare farci un allestimento più che decente? (non la terrò 10 anni forse neanche 2..)
3. sapete consigliarmi negozi on line (il cui risparmio ripaghi la maxi manodopera che il ciclista giustamente mi chiederà per montarmela!).
Grazie per ogni suggerimento.

mettiamo che sta sui 200\250 euro...e con 700\800 conti di comprarci tutto il resto? Ok se ci riesci...ma la 9.1 nuova del 2009 con componenti tutti nuovi appena usciti sta a 999...non so quanto ti conviene...pensaci...perlopiù monta componenti più che dignitosi...
 

robibotti

Biker superis
mettiamo che sta sui 200\250 euro...e con 700\800 conti di comprarci tutto il resto? Ok se ci riesci...ma la 9.1 nuova del 2009 con componenti tutti nuovi appena usciti sta a 999...non so quanto ti conviene...pensaci...perlopiù monta componenti più che dignitosi...
beh...io ci ho speso più di mille per i componenti che ho su ora....
io il prezzo dei miei te l'ho mandato....e sono più che validi....
quindi,facendo i conti,risparmieresti un buon 300 eurozzi.....mica male....
 

bluesbiker

Biker novus
27/4/08
21
0
0
Roma
Visita sito
cosa vi sembrano questi prezzi per il nuovo?
due ruote mavic x117 121
cambio post sram x9 55,21
Avid Juicy 5 160mm Rear Mountain Bike Disc Brake SILVER 99
Sram PG-970 9 Speed 11/34 Mountain Bike Cassette PG970 25
Sram X7 Mountain Bike Front Mech Derailleur Black X.7 28
SRAM X5 9 Speed Mountain Bike Trigger Shifter Pods X 5 33
SRAM PC971 9 Speed Mountain Bike Power Chain PC-971 x 1 19
Shimano Deore Mountain Bike Crank 48T 175 EFCM590E866XS 66
TOT. 446,21 euro
Ci starei dentro direi.....è praticamente l'allestimento originale decathlon del 2009
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
cosa vi sembrano questi prezzi per il nuovo?
due ruote mavic x117 121
cambio post sram x9 55,21
Avid Juicy 5 160mm Rear Mountain Bike Disc Brake SILVER 99
Sram PG-970 9 Speed 11/34 Mountain Bike Cassette PG970 25
Sram X7 Mountain Bike Front Mech Derailleur Black X.7 28
SRAM X5 9 Speed Mountain Bike Trigger Shifter Pods X 5 33
SRAM PC971 9 Speed Mountain Bike Power Chain PC-971 x 1 19
Shimano Deore Mountain Bike Crank 48T 175 EFCM590E866XS 66
TOT. 446,21 euro
Ci starei dentro direi.....è praticamente l'allestimento originale decathlon del 2009


ok da paura.
e i 5 anni di garanzia sul telaio e i 2 anni di garanzia sui componenti che dà decathlon che prezzo hanno? Nessuno... ;)
pensaci bene ;)
 

robibotti

Biker superis
la garanzia sul telaio l'avrebbe lo stesso,basta mostrare lo scontrino regolare....e i componenti si spera di trovarli buoni....se son nuovi non dovrebbero esserci problemi di sorta...e sull'usato devi aver naso..e culo....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io non voglio mica rispamiare..era per dire che se vuoi montare certi componenti la spesa lievita.....e la mia non è neanche parente alla lontana con una 9.1 originale....


vorrei quotare questa cosa...anche io giro con una bici del deca...o meglio...era del deca....è questa:




18092009484.jpg


anche io come robibotti ho preso la bici usata,poi rimontata quasi da capo...appena mi si consuma un pò la trasmissione cambio i pignoni con un 11/34,una catena fatta meglio,ma cmq penso di mantenere deragliatore e cambio posteriore originali...facendo mtb tipo enduro,c'è sempre il rischio di rompere qualcosa,ed è meglio cambiare un cambio da 30 euro che da 100...


cmq tutto ciò per dire...non pensare al prezzo del nuovo,da nuova avresti una bella bici,facendola cosi avresti una signora bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo